Grazie all'”enorme stock” di GPU della serie RTX 3000, Nvidia ritarderà il lancio della sua nuova linea RTX 4000 fino a dicembre di quest’anno, anziché ad agosto. Secondo la nota fonte Moore’s Law (MLID), Nvidia sarà molto disperata e vorrà vendere azioni esistenti a prezzi molto bassi.
Le voci non sono del tutto fuori dal nulla. Rapporti precedenti hanno già parlato di ritardare le nuove GPU Lovelace in modo che possano vendere quante più GPU possibili al miglior prezzo. Si dice che una fonte abbia detto al MLID che sono “costretti a prendere decine di migliaia di schede Ampere di fascia alta”, cosa che non vogliono. Inoltre, non sono sicuri che i biglietti possano essere venduti per più di quanto hanno pagato. Soprattutto nel momento in cui è stato annunciato Lovelace. MLID basa i suoi dati su “fonti di settore multiple”.
Oltre a migliorare la carenza di azioni, il crollo del mercato delle criptovalute sarà la ragione principale del surplus. I prezzi stanno scendendo da tempo. È molto probabile che la nuova generazione di schede video verrà annunciata secondo il programma. Tuttavia, sembra sempre di più che le nuove schede video saranno sullo scaffale più tardi del previsto.
Bronn:
la legge di Moore
« Post precedente Ultimo Successivo »
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”