Nafeh Thiam deve correre gli 800 metri della sua vita stasera (3:55) se vuole diventare la campionessa mondiale di eptathlon per la seconda volta nella sua carriera. L’olandese Anouk Vetter ha preso il comando dopo il lancio del giavellotto. Noor Fidesz è sceso al sesto posto.
19 punti o un secondo e mezzo di conversione. Questo è il tempo che Nafeh Thiam deve recuperare negli ultimi 800 metri contro il suo rivale olandese Anouk Vetter, se vuole vincere la medaglia d’oro alla Coppa del Mondo di eptathlon a Eugene, negli Stati Uniti.
Thiam era ancora al primo posto dopo il salto in lungo, ma lanciò il giavellotto sei metri più in basso dell’olandese Vetter. Thiam ha raggiunto 53’01, il che è positivo per la sua migliore prestazione della stagione. Ma Anouk Vetter ha lanciato il giavellotto di 59m 29, non lontano dal suo meglio di 59m 81. Ha guadagnato 1.021 punti, trasformando il suo svantaggio di 83 punti in un vantaggio di 19 punti.
È stata seguita dall’americana Anna Hall al terzo posto con 5.741 punti. La polacca Adriana Solek è arrivata quarta con 5.666 punti. Nor Videts, che è arrivato quarto alle Olimpiadi di Tokyo la scorsa estate, ha segnato 5.572 punti. La Svizzera ha visto Annick Kalin (5606 punti) scavalcarlo e ora è sesta. Gli ultimi 800 metri si svolgeranno in Belgio alle 3:55 di martedì mattina.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”