FamosoLa Miss World Organization nei Paesi Bassi non ha chiesto ai partecipanti se fossero stati vaccinati contro il virus Corona. “Non sapevamo in anticipo se la vaccinazione sarebbe stata un problema”, afferma Katja Maes, CEO. La candidata olandese Delay Willemstein ha restituito ieri la sua corona, poiché si rifiuta di avere una possibilità.
L’evento internazionale si tiene a Porto Rico e per viaggiare lì è necessaria la vaccinazione. “Non abbiamo chiesto informazioni sullo stato di vaccinazione, perché fa parte della cartella clinica e non possiamo e non vogliamo chiederlo”, ha detto Maes. “Abbiamo sempre detto di attenerci alle regole del RIVM (Istituto nazionale per la salute pubblica e l’ambiente). Inoltre non sapevamo in anticipo se la vaccinazione sarebbe stata un problema o meno”.
Willemstein ha annunciato la sua selezione ieri sera tramite un post su Instagram. mazza chiama da quel modo “Non proprio elegante.” “Ma noi l’amiamo ancora, siamo orgogliosi di lei e le auguriamo tutto il meglio”.
La 21enne di Eindhoven non si era resa conto al concorso di Miss Mondo nei Paesi Bassi che doveva essere vaccinata. Il suo posto è ora preso dalla seconda classificata: la 21enne Lizzie Dube di Den Helder. Ha ricevuto la sua sciarpa questo pomeriggio e l’ha descritta come “assolutamente bella e inaspettata”.
“Non potrei essere più felice quando ho ricevuto la chiamata. Ovviamente è triste per Delay, ma sono onorato di viaggiare a Porto Rico. Le persone devono prendere le proprie decisioni e dobbiamo accettarlo gli uni dagli altri”, Dobb dice della selezione Willemstein.
Quindi Dobbe sarà vaccinato, ma si rifiuta di rilasciare dichiarazioni in merito. Dice che rappresenta sia i vaccinati che i non vaccinati. “Non dovrebbero esserci differenze”.
La gara si svolgerà il 16 dicembre.
Leggi anche
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nessuna delle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”