Microsoft sta tagliando quasi 1.000 posti di lavoro. Secondo quanto riferito, riguarda principalmente i dipendenti del dipartimento di gioco.
Sebbene non sia stato confermato se i licenziamenti riguarderanno solo la divisione giochi, i dipendenti di Xbox e altri studi Microsoft hanno affermato che saranno licenziati, ha riferito il Washington Post. Il sito web di notizie Axios è stato il primo a riportare la notizia lunedì sera.
Reclutamento in aree di crescita
In una dichiarazione, un portavoce dell’azienda ha affermato che Microsoft sta apportando le modifiche necessarie. Sembra che “come tutte le aziende, valutiamo regolarmente le nostre priorità”. “Continueremo a investire nella nostra attività e nel personale in aree di crescita chiave nel prossimo anno”.
Questo è il secondo round di licenziamenti in Microsoft quest’anno. Il primo riguardava i dati annuali di luglio. I licenziamenti si sono verificati in diversi dipartimenti. Inoltre, la società ha reclutato a un ritmo più lento da maggio, seguendo altri giganti della tecnologia come Meta e Google. La forza lavoro di Microsoft è cresciuta a livello globale. Al 30 giugno, Microsoft aveva 221.000 dipendenti, rispetto ai 181.000 dell’anno scorso.
Sebbene non sia stato confermato se i licenziamenti riguarderanno solo la divisione giochi, i dipendenti di Xbox e altri studi Microsoft hanno affermato che saranno licenziati, ha riferito il Washington Post. Il sito web di notizie Axios ha riportato la notizia per la prima volta lunedì sera e un portavoce dell’azienda ha dichiarato in una dichiarazione che Microsoft sta apportando le modifiche necessarie. Sembra che “come tutte le aziende, valutiamo regolarmente le nostre priorità”. “Continueremo a investire nella nostra attività e nel personale in aree di crescita chiave nel prossimo anno”. Questo è il secondo round di licenziamenti in Microsoft quest’anno. Il primo riguardava i dati annuali di luglio. I licenziamenti si sono verificati in diversi dipartimenti. Inoltre, la società ha reclutato a un ritmo più lento da maggio, seguendo altri giganti della tecnologia come Meta e Google. La forza lavoro di Microsoft è cresciuta a livello globale. Al 30 giugno, Microsoft aveva 221.000 dipendenti, rispetto ai 181.000 dell’anno scorso.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”