Microsoft mette l’ascia di guerra in 10.000 posti di lavoro. Pertanto, il gigante dei computer segue l’esempio di Amazon, Meta e altri di Google. La piattaforma social AltspaceVR è una delle vittime.
Microsoft ha lanciato AltspaceVR Un’altra ancora di salvezza nel 2017 dopo che la piattaforma di realtà virtuale online era sull’orlo del collasso. Microsoft sta ora rimuovendo la partizione e vuole concentrarsi su di essa Rete MicrosoftUna nuova piattaforma per la comunicazione e la collaborazione. Oltre ad AltspaceVR, Microsoft sta anche visitando il team dietro Mixed Reality Toolkit (MRTK) che sviluppa app multipiattaforma. L’MRTK open source supporta molte piattaforme come HoloLens2, Meta Quest, SteamVR e Lenovo ThinkReality A3, riporta angolo di silicio.
ambienti virtuali
AltspaceVR nasce nel 2013 e porta i contenuti web 2D in uno spazio virtuale condiviso. L’area di lavoro collaborativa ha consentito ai colleghi di riprodurre video in streaming, giocare e collaborare nello stesso ambiente. Dal 2021, Microsoft Teams lavora su Mesh per ottenere la stessa o migliore esperienza lavorativa. Con l’attenzione ora spostata su Mesh, AltspaceVR sta chiudendo i battenti.
“Non è stata una decisione facile”, ha scritto il team di AltspaceVR. post sul blog. “Venerdì 10 marzo il sole sarà su di noi. Questa era una piattaforma che tutti amavamo e permetteva alle persone di scoprire chi sono, esprimersi e trovare una comunità. È stato un privilegio aiutare a far crescere la passione tra i nostri utenti, da opportunità educative per sviluppare eventi unici e affascinanti ed esperienze immersive”.
Leggi anche
Incontro nel metaverso: visitando la Salesforce Digital Tower
snoeiwerk realtà mista
Oltre ad AltspaceVR, Microsoft ha anche ridotto l’implementazione open source di MRTK. per me bloomberg Non si ferma. Anche in quale squadra HoloLens In evoluzione, Microsoft sta mettendo molte cesoie da potatura. Questi risparmi arriveranno dopo il crescente fiasco nello sviluppo di HoloLens per i militari militare degli Stati Uniti. A causa di vari effetti collaterali come mal di testa e nausea, la maggior parte dei tester ha potuto indossare gli occhiali solo per poche ore.
L’esercito degli Stati Uniti prevede di acquistare 6.900 HoloLens, per un valore di 400 milioni di dollari. Questo ordine è stato sospeso dal Congresso degli Stati Uniti. Invece, Microsoft ottiene 40 milioni di dollari in risorse operative Per risolvere i problemi. A causa della forza lavoro notevolmente ridotta, Microsoft si concentrerà ora sull’ulteriore sviluppo di Mesh. Questa app dovrebbe consentire applicazioni MR più coinvolgenti.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”