ciclocrossEli Iserbyt ha vinto l’Exact Cross a Beringen in modo sorprendente. Non c’era volume sulla rider di Bowles Susan Bingual. Michael Vanthornhout è arrivato secondo, mentre il campione europeo Lars van der Haar è stato terzo. Nella competizione femminile, Wim van Impel ha vinto dopo un avvincente duello con Lucinda Brand. Anche l’olandese 20enne ha potuto esprimere la sua gioia la scorsa settimana.
Remco Evenepoel ha vinto il campionato mondiale di ciclismo a Wollongong, in Australia. Ma c’erano anche gare in Belgio. Il secondo round di Exact Cross era in programma a Beringen. Michael Fanthornhout, che è arrivato primo a Kroepike la scorsa settimana, ha trovato un corso su misura per le sue esigenze. Prima della gara, il suo compagno di squadra Eli Esserbet e il campione europeo Lars van der Haar sembravano essere i suoi principali concorrenti.
Apparentemente Esserbit si sentiva a suo agio e ha accelerato al secondo giro. Potevano seguire solo Soete, Van der Haar, Ronhaar e il compagno di squadra Vanthourenhout. Le cose sono andate molto velocemente su Soete. Isrbet, van der Haar, Ronhar e Fantorenhout erano chiaramente i primi quattro del girone.
Vanthourenhout ci ha provato da solo, ma Iserbyt aveva delle gambe fantastiche e si è unito a metà gara. Vanthourenhout riuscì ad agganciare il suo carro per un po’, ma a Iserbyt non c’era volume. Era chiaramente una classe molto potente. West Fleming di Bowles Susan-Bengual ha sconfitto Michael Fanthornhout e Lars van der Haar. Il giovane Pim Ronhar ha conquistato il quarto posto.
Il forte Van Ampel
Wim van Impel ha vinto la gara femminile. Proprio come la scorsa settimana a Kruibeke, il 20enne olandese è stato il più veloce del gruppo. Lucinda Brand, la campionessa europea, che ha completato il suo primo cross, è stata messa alla prova. Ma bisogna accontentarsi del secondo posto dopo un duello familiare. Denis Betsima è arrivato terzo.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”