La casa d’aste Moyersoen ha esaminato tutti i mobili e l’inventario del supermercato Makro di Deurne questa settimana e ora stimerà quanto Makro può ottenere quando vende. La fine del negozio è sempre più vicina.
Leggi anche. I dipendenti Macro lanciano l’allarme sulla sicurezza alimentare: ‘Non vogliamo più chiudere gli occhi’
Il suddetto gruppo Macro ha chiesto il riordino giudiziario. Era assolutamente necessario. Nell’anno finanziario 2020-2021, i negozi Macro in Belgio hanno subito una perdita di 41 milioni di euro. Questo è stato il miglior risultato in sette anni. I dipendenti di Durn’s Macro hanno chiesto aiuto con questo giornale il mese scorso. “Questo negozio non può essere salvato, per favore fermalo ora”, ha detto.
Dopo un mese la situazione è peggiorata. Il negozio è ancora aperto, ma c’è davvero poco in vendita. Il bar, che di solito contiene decine di tipi di formaggio, il mercoledì era completamente vuoto. Anche la fornitura di biscotti, latte e yogurt sta diventando sempre più scarsa. I fornitori forniscono sempre meno. “Ora abbiamo chiesto di aprire un solo contatore di refrigerazione in modo da poter risparmiare energia”, afferma un dipendente. “Possiamo utilizzare meglio questi soldi per pagare le indennità di fine rapporto dei dipendenti”.
Anche Bronze Estates, il gruppo sopra Macro, ha partecipato alla casa d’aste Moyersoen questa settimana. Moyersoen fece un inventario dei mobili e dell’inventario di Makro a Deurne e ora doveva stimare quanto Makro avrebbe potuto ottenere se avesse venduto quei prodotti ad altre attività.
La direzione di Makro ora sembra aver rinunciato alla speranza per la sopravvivenza del negozio. “Pensiamo di poter rimanere aperti fino alla fine di novembre”, ha affermato un dipendente.
Leggi anche. Gli scaffali sono vuoti, ma i corridoi sono pieni al Macro di Durn: “Turisti del disastro, in cerca di occasioni”
cwill
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”