Settembre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

L’uragano Ida si è diretto verso la Louisiana. New Orleans dice ai residenti di fuggire | All’estero

L’uragano Ida dovrebbe atterrare in Louisiana domenica, esattamente 16 anni dopo che l’uragano Katrina ha colpito lo stato. Ida ha attraversato l’isola cubana di Isla de la Juventud venerdì ed è probabile che toccherà la terraferma Cuba più tardi. Quando l’uragano si dirige verso la Louisiana, il tornado può trasportare venti fino a 190 chilometri all’ora.




La città di New Orleans e molti luoghi della zona chiedono ai residenti di fuggire e prepararsi per il maltempo. Gli ospedali locali stanno mandando a casa i pazienti e si preparano ad andare in blocco. Gli esperti locali ritengono che l’uragano potrebbe causare danni per oltre 20 miliardi di dollari se seguisse il percorso previsto.

Le previsioni attuali sono che Ida diventerà un uragano di categoria 3, la stessa categoria in cui si trovava l’uragano Katrina quando ha colpito New Orleans. Questo uragano ha causato perdite per 120 miliardi di dollari.

I residenti di New Orleans chiudono le persiane.

I residenti di New Orleans chiudono le persiane. © AP

Il governatore della Louisiana John Bel Edwards ha dichiarato lo stato di emergenza nello stato giovedì, dopo che non era ancora chiaro se Ida si sarebbe trasformata in un uragano. Il presidente Joe Biden ha accettato la richiesta di Edwards di dichiarare lo stato di emergenza. Ciò significa che il Paese può contare sugli aiuti di emergenza del governo nazionale.

La Louisiana non è la sola a prepararsi per la tempesta. Mercoledì la tempesta raggiungerà il Tennessee, già colpito da forti piogge una settimana fa. Venti persone sono state uccise nelle inondazioni causate da questo. Ora lo stato potrebbe subire ancora una volta forti piogge da Ida.

Decine di morti o dispersi nelle inondazioni causate dal maltempo negli Stati Uniti

READ  I viaggiatori britannici devono fare la fila per ore all'aeroporto di Heath...