Jupiler Pro LeagueLo Standard si è fatto male nella battaglia per il calcio europeo. La squadra di Roche non è mai andata oltre l’1-1 in casa contro una squadra altamente difensiva dell’STVV. Stipe Perica ha pareggiato nei minuti di recupero.
È il fine settimana in cui i pionieri del calcio mondiale ritrovano la strada di casa. Non troppo a caso, con Anversa-Genk, Anderlecht-Union e soprattutto Genk-Club Brugge, ci sono belle figurine in programma. Ora che siamo qui – pensavamo Scout – stiamo davvero puntando su Standard-STVV.
Gli spalti di Schlessin erano pieni di talentuosi spettatori di club come Dortmund, Porto e Roma. È dubbio che abbiano suscitato entusiasmo in qualcuno, a meno che non fosse William Balikwesha. Pratico sulla palla, ma a volte molto flemmatico. Comunque è bello da vedere.
Inoltre, non c’era molto da fare a Liegi. Standard, con undici nomi dall’1-1 contro la Juventus, contro STVV, che ha appena perso Christian Brulls. Il primo tempo ha regalato una chance degna di nota. Laifis supera di testa un passaggio di Dønnum. Questo è tutto.
I Roche hanno dominato entrambi i tempi, ma l’opportunità di giocare a calcio insieme è stata molto difficile. L’ultimo passaggio è mancato e Lesnar ha segnato di testa per STVV alle spalle. A quell’ora, Standard prese un raffreddore. L’attaccante dell’STVV Hayashi 0-1 è stato squalificato per fuorigioco, ma il VAR ha corretto e assegnato il gol. Al 92′ Stipe Perica ha segnato un punto per lo Standard con un gol sbagliato, che rimane nel sesto.
Amin Al-Dakhil conferma l’interesse di Burnley: “Vediamo se arriverà quest’inverno”.
Il difensore dell’STVV Amine Dakhil è stato strettamente legato a Vincent Kompany del Burnley. Dopo un pareggio con il suo ex club Standard, il 20enne nazionale giovanile ha risposto con interesse. Disse: “Vedrò cosa succede”. “Al momento sono concentrato su STVV. Non so se questo trasferimento arriverà adesso o a fine stagione. È vero che Burnley ha già fatto rapporto la scorsa estate”.
“E’ sempre possibile che accada qualcosa adesso, alla fine di Mercato, ma potrebbe succedere anche a giugno. Che Kompany volesse davvero portarmi all’Anderlecht? Ne sai più di me, credo”, ha riso l’intruso. , che ha voluto sottolineare ancora una volta che continuerà a dare tutto a Sint-Truiden.
Il giovane difensore centrale è rimasto deluso dal pareggio nel finale di Stipe Berica. “È un peccato aver perso quei due punti. Eravamo in buona forma. Se avessimo vinto qui, avremmo pareggiato con lo Standard. Ma dobbiamo guardare avanti. La partita di coppa contro Zulte-Waregem ci aspetta mercoledì”. Aspetta di vedere se l’intruso sarà lì, naturalmente. (Boao Forum per l’Asia)
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? Quale può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nulla delle stelle.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”