Ottobre 25, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

L’Italia è campionessa europea di calcio dopo il vero thriller

La Roma sta arrivando. L’Italia diventa il nuovo campione europeo di calcio dopo tempi supplementari e rigori.

Lo Squadron Asura ha sconfitto l’Inghilterra allo stadio Lions Ten nell’iconico stadio di Wembley a Londra. Questo è il secondo titolo europeo di calcio per l’Italia quattro volte campione del mondo, più del primo mezzo secolo. Per quanto riguarda l’Inghilterra, dopo i Mondiali del 1966, ora è con un grande trofeo. L’Inghilterra ha già cantato la canzone “It’s Coming Home”, che si riferisce all’Inghilterra come all’inventore e alla culla del calcio. Ma alla fine ha vinto l’Italia, una nazione calcistica più grande dell’Inghilterra, insieme a Brasile e Germania.

Il thriller è il mio dramma

Dopo 90 minuti e tempi supplementari era 1-1. Il rigore si è rivelato un vero thriller e shock per l’allenatore dell’Inghilterra Gareth Southgate. Ha sostituito Kyle Walker e Jordan Henderson con i giovani giocatori Jadan Sancho e Marcus Rashford – che si diceva fossero i migliori rigoristi. Ma Sancho e Rashford (una specie di eroe nazionale per i buoni pasti scolastici per i bambini poveri) e – un altro giovane – Pugayo Saga hanno perso la pena. L’ultima e mancata frase di Saga era già stata sospesa perché il brasiliano di origini italiane con Georgino – pur essendo un vero esperto – non ha sparato la sua frase a sorpresa.

È durato fino alla seconda metà prima che l’Italia si riprendesse attraverso la stella Federico Ciaza. Ma anche se non era un’Italia di grande talento, il tecnico della nazionale Roberto Mancini è riuscito a trasformarla in una macchina ea tornare in partita. Proprio il difensore Leonardo Bonucci – nonostante abbia 34 anni – ha giocato una partita infernale con il compagno di squadra 36enne alla Juventus Giorgio Ciellini – ha pareggiato metà dei piatti nella ripresa.

acchiappapolli

Non sempre nervoso il portiere dell’Inghilterra Jordan Pickford non va bene per il gol. A differenza del giovanissimo italiano Gianluigi Donorumma (22), Bigford ha comunque la reputazione di essere un cacciatore di polli. È stato selezionato come giocatore del torneo dalla European Football Association UEFA, cosa che è piaciuta al PSG. Il Club di Parigi sta cercando di trasferirsi da Milano quasi sicuramente e gratuitamente.

Per Southgate, la sconfitta ai rigori è un doloroso ricordo del suo passato da giocatore. Ha sbagliato un rigore decisivo a Wembley nella semifinale di Euro 1996 contro la Germania. Per l’allenatore della nazionale italiana Roberto Mancini e i suoi assistenti Gianluca Violin e Atilio Lombardo, è stata una dolce vendetta a Wembley. Hanno perso contro il Barcellona nel 1992 nella finale dell’attuale Champions League – Coppa dei Campioni – contro la Sampdoria a Londra.

Pillola amara

La pillola amara è sicuramente una perdita per il Regno Unito. Dopo un anno e mezzo difficile di Corona, i fan inglesi inizialmente hanno risposto con scetticismo alla performance dei Three Lions. Nel pareggio contro la Scozia nella fase a gironi c’è stato rumore anche sugli spalti. Ma man mano che l’Inghilterra avanzava sempre di più nel torneo, quella squadra è arrivata dietro la squadra.

READ  L'Italia diventerà completamente verde sulla mappa con le destinazioni di viaggio, la Spagna orientale e Cipro diventeranno rosse

Il fallimento è acido. Ma anche il Regno Unito ha un futuro. Sarà un contendente per i titoli mondiali in Qatar nel 2022 e negli Stati Uniti, Canada e Messico nel 2026. Il nucleo inglese non ha giocatori di età superiore ai 30 anni. Inoltre, insieme alla Francia, c’è un enorme bacino di talenti in tutto il paese e in tutta Europa – nei primi anni venti e più giovani.

Solo il Regno Unito

L’atmosfera di festa nel Regno Unito si è deteriorata in molti luoghi, con scene innocenti di britannici nudi che tengono solo una bandiera sopra le loro teste, ma una tempesta di fan senza biglietti per i combattimenti, Rowdies e Wembley. Si dice che ci fossero più persone a terra di quanto consentito dalle autorità.

Il Wembley pieno e festante è stato commovente senza i fan nelle arene dopo tutto questo tempo. Ma a causa della variabilità delta che sta avanzando ovunque, la domanda è quale sia la potenziale battuta d’arresto di tutte quelle popolazioni affollate.

I privilegi individuali che il calcio ei suoi papi hanno continuato a ricevere durante il periodo Kovit non sono stati ingiustamente segnalati. La FIFA Gianni Infantino era in finale di Copa America sabato sera in una maracana vuota a Rio, il risultato del virus corona che ha devastato il Brasile. Infantino stava guardando la finale a Londra domenica sera senza un dovere di isolamento o una maschera per la bocca.