All’interno di Nefrovisie sono iniziati due nuovi studi che hanno ricevuto il supporto di ZonMw. Entrambi i progetti mirano a determinare in che misura la registrazione e la visita contribuiscono a migliorare la qualità della cura delle malattie renali e, in definitiva, a potenziare ulteriormente questa cura.
Il primo studio si concentra sull’applicazione delle informazioni sugli esiti in un corso sulla qualità ospedaliera intitolato “Informazioni sugli esiti per il miglioramento della qualità”. Nefrovisie ha recentemente inviato un sondaggio alla direzione dei centri di dialisi olandesi per il progetto, che viene svolto insieme a numerosi altri controlli di qualità. Seguono interviste approfondite con i centri registrati. La speranza è che le buone pratiche delle malattie renali emergano da questo.
Il secondo studio è stato avviato in collaborazione con i sette ospedali Santeon e si chiama “Showcase nephrology”. L’idea alla base di questo è che il sistema di qualità in nefrologia può servire da esempio per altre aree. Pertanto, viene fornita prima una descrizione della registrazione e della visita (organizzata da Nefrovisie), del sistema di apprendimento e miglioramento e del dashboard su cui i pazienti possono visualizzare i propri risultati (sviluppato da Santeon). Inoltre, molte delle analisi del progetto sono svolte da uno studente di dottorato sotto la supervisione del Prof. Dr. Willem-Jean Bos.
Bronn:
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”