Settembre 25, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Linee guida speciali sulla vaccinazione per le persone che temono le iniezioni

Un folto gruppo di olandesi vuole essere vaccinato contro il Corona, ma non osa per paura degli aghi. Una persona può andare al sito di iniezione e indicare che ha già paura di scegliere un’iniezione mentre è sdraiata. Quindi viene prestata maggiore attenzione a questo processo. È anche possibile ricevere la vaccinazione sotto la supervisione speciale di un medico.

Vuoi, ma non osare per la puntura della paura

Secondo i dati diffusi dal GGD, 1 persona su 1.000 ha troppa paura di un’iniezione per prendere il vaccino Corona. Nella regione di Utrecht, le persone che vogliono, ma non osano, possono visitare per alcuni giorni 3 siti, dove ricevono istruzioni speciali. Il 21, 23, 25 e 28 agosto 2021 potranno visitare Veenendaal, Nieuwegein e Woerden. Ci sono medici specializzati nell’ansia da puntura e accompagnano una persona che ha paura delle punture attraverso la procedura dall’inizio alla fine. Inoltre, qualcuno potrebbe essere portato per aiutarli.

prenotare un appuntamento

Coloro che hanno paura delle iniezioni possono guardare in anticipo un video dei siti di iniezione pertinenti. Qui vengono visualizzati i diversi passaggi e le opzioni. Ad esempio, c’è la possibilità di sedersi o sdraiarsi e puoi fare il conto alla rovescia per l’iniezione o meno. Chiunque abbia più di 18 anni può optare per il vaccino Janssen presso il sito di Nieuwegein, che al momento richiede un’iniezione. Su richiesta di un portavoce di GGD Utrecht, sembra che anche persone al di fuori dell’area di Utrecht possano fissare un appuntamento in una delle tre sedi coinvolte. Per ottenere il numero di telefono e i video dei siti di puntura, visitare Sito web del distretto GGD di Utrecht.

READ  Un aumento significativo della demenza richiede più supporto a casa

Chiedi a GGD cosa è possibile

Oltre alla regione di Utrecht, ci sono ulteriori opzioni in tutto il paese per le persone che temono le iniezioni, che vogliono ottenere un vaccino contro il Corona. Ad esempio, al GGD Noorden Oost-Gelderland è possibile fare un tour del sito di vaccinazione in anticipo. Utrecht è troppo lontana per te? Il portavoce nazionale di GGD Frank Meervoort ti consiglia di contattare il tuo sito web di GGD per vedere cosa è possibile nella tua zona. Dice anche che GGD IJsselland sta eseguendo un progetto pilota per guidare le persone che hanno paura di bruciare i vaccini contro il coronavirus.

Suggerimenti per preoccuparsi del piercing

In un articolo precedente diamo uno sguardo dettagliato all’ansia da puntura d’ago e cosa puoi fare per ridurre la paura. Abbi il coraggio di ottenere un vaccino contro la corona, se vuoi.

Leggi anche: Paura degli aghi ai tempi del Corona, cosa si può fare contro la paura degli aghi se bisogna farsi vaccinare?

(Fonte: AD, ANP, GGD, Governo Centrale)