Presto saranno disponibili lampadine intelligenti Rilevamento del movimento in una stanza senza sensori di movimento. Utilizzando la nuova funzione SpaceSense, le luci possono misurare minuscole fluttuazioni nei segnali Wi-Fi causate dalle persone che camminano.
Quindi non sono più necessari sensori di movimento separati e il rilevamento è omnidirezionale (in tutte le direzioni). SmartSense può essere attivato in ambienti con almeno due lampade Wiz. La connessione tra i LED è completamente locale, quindi i dati non viaggiano su Internet.
Le luci Wiz possono essere controllate tramite APP o telecomando WiFi.
SmartSense fa parte dell’app Wiz V2 aggiornata, che uscirà alla fine di questo mese. La maggior parte dei prodotti Wiz più recenti (dopo settembre 2021) può gestire questa funzione. L’app V2 offre ulteriori miglioramenti: un’interfaccia più chiara, menu meno complessi e le funzioni “Quick Action” e “Light Scene management”, che consentono di controllare più luci in una stanza contemporaneamente.
Signify, l’azienda dietro Wiz, produce anche luci Philips Hue, ma sfortunatamente non sono compatibili con SpaceSense. Laddove Wiz funziona tramite WiFi, Hue utilizza Zigbee (o in alcuni casi Bluetooth), quindi le luci Hue non possono fare nulla con i segnali WiFi.
Bronn:
Del
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”