Settembre 27, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Andiamo da una società di carte? Il filosofo Ignace Davies: “Non può essere questa l’intenzione”

Da domani si può andare agli eventi all’aperto con oltre 1.500 persone senza mascherina e regole di distanza. Devi avere un file Biglietto Sicuro Covid può offrire. Con questo, puoi dimostrare di essere stato completamente vaccinato per almeno due settimane, o di essere risultato negativo di recente o di essere stato infettato dal virus Corona negli ultimi sei mesi.

Il presidente di Vooruit Conner Rousseau e il presidente di CD&V Joachim Coens sostengono l’estensione del Covid Safe Ticket agli eventi più piccoli. D’altra parte, Open VLD e Groen non sono così entusiasti di questa procedura, per non trasformarsi in un “pass-through”.

questione delicata

La parola carica nel frattempo ha portato a un dibattito politico altrettanto carico. “Questo è un problema molto delicato”, dice. Ignace Davis, Professore di Filosofia medica ed Etica presso l’Università di Gand, in The World Today. “Questa non è una misura da poco. Può essere molto estrema. Quindi è importante fissare dei limiti”.

Davis comprende che le misure sono necessarie in questo periodo di transizione, ma ritiene che sia importante che non vengano applicate arbitrariamente e che la natura temporanea di tali misure sia giustificata. Quindi pensa che usare il Covid Safe Ticket, ad esempio, per andare in un ristorante o fare la spesa sia un passo troppo lungo.

Qualcuno può richiedere solo i nostri dati medici?

“Un’azione del genere può violare la privacy”, afferma Devish. “Ci sono persone che non possono essere vaccinate per motivi medici. Questa è una questione delicata. Qualcuno può richiedere solo i nostri dati medici?”

“Inoltre, l’adeguatezza di una misura del genere è importante. Siamo già seduti su un balcone senza un Covid Safe Ticket. Perché improvvisamente non è più possibile? Abbiamo davvero bisogno di più controllo?”

READ  Apple ripara iPhone con problemi audio

Secondo Davis, è comunque nell’interesse del governo comunicare in modo chiaro. Secondo lui, la possibile soluzione è l’impegno del vaccino Corona. “Se non puoi sfuggire in pratica, penso che il governo dovrebbe fare il vaccino in massa, proprio come con la poliomielite. Ci deve essere chiarezza”.

Ascolta la conversazione completa con il filosofo Ignace Davies su World Today su Radio 1 Select.

Fonte: vrtnws.be e “Il mondo oggi”