Settembre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Le azioni statunitensi hanno chiuso leggermente

Le preoccupazioni per il formato delta e i disordini in Afghanistan hanno pesato sui mercati azionari statunitensi. Le società tecnologiche cinesi sono state le più colpite.

L’S&P500 vede una serie che ha visto l’interruzione di cinque guadagni consecutivi martedì. Il barometro è diminuito dello 0,7 per cento. Dow Jones ha perso lo 0,8 per cento. Il Nasdaq Tech ha dovuto lottare più duramente con una perdita di chiusura dell’1,1%. Pertanto, i mercati azionari statunitensi hanno registrato la loro perdita più forte in un mese. I successi sono stati i migliori alla Chinse Tech. Il Nasdaq Golden Dragon, che aggrega le società tecnologiche cinesi a Wall Street, ha chiuso in calo del 2,4%.

Il governo cinese ha pubblicato una serie di bozze di nuove regole per limitare il potere delle aziende tecnologiche. Ad esempio, alle aziende non è più consentito utilizzare recensioni false per promuovere prodotti. Ci sarà anche protezione in termini di reputazione del marchio e proprietà intellettuale.

dati economici

Ci sono una serie di dati economici che ostacolano ulteriormente il mercato. Il sentimento dei costruttori di case è sceso al minimo di 13 mesi ad agosto a causa dell’aumento dei costi e delle persistenti carenze della catena di approvvigionamento.

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono diminuite più del previsto a luglio, riflettendo uno spostamento costante della spesa verso i servizi e un’indicazione che i consumatori potrebbero diventare più attenti ai prezzi con l’aumento dell’inflazione.

Gli investitori attendono con impazienza la riunione di Jackson Hole della prossima settimana per un aggiornamento sulla politica della Federal Reserve. “Siamo nel periodo di attesa di Jackson Hole”, ha scritto Craig Erlam, analista di mercato di Oanda. Anche se questa settimana verrà rilasciata una discreta quantità di dati, alcuni dei quali potrebbero avere un peso leggermente maggiore di altri, per ora si tratta solo della Fed in questi mercati. Probabilmente non cambierà a meno che la situazione delta non si deteriori in modo significativo.

Le mosse più grandi

Deposito a domicilio

del 4,3 per cento dopo che i numeri sono stati inferiori alle aspettative.

DXC .Tecnologia

È sceso dell’11,8% dopo una raccomandazione di vendita di JPMorgan.

Kroger

Ha vinto il 4,5% dopo che il grande investitore Warren Buffett ha aumentato la sua partecipazione nella catena di supermercati.

Tesla

Ha perso il 3 per cento. L’investitore Michael Perry – noto per il suo film The Big Short – sta scommettendo su un grande calo di Ark Invest, il tracker tecnologico di Tesla, e Cathie Wood.

Alì Babà

, Tencent

en Baidu

Ha perso fino al 5% di fronte a una censura più stretta da parte del governo cinese.