Le autorità italiane hanno arrestato la nave di salvataggio tedesca Sea-Watch 3 nella città di Reggio Calabria, ha affermato venerdì l’organizzazione Sea-Watch. Lo scorso fine settimana la nave ha portato a terra 427 migranti.
Crusca: belga
Mattia Weihe, portavoce dell’organizzazione non governativa a Berlino, ha affermato che non è chiaro quando la nave sarà autorizzata a salpare di nuovo. Crede che la mossa delle autorità sia motivata politicamente e teme che la nave rimarrà in porto per settimane o addirittura mesi.
I funzionari hanno affermato che la nave ha accolto più migranti nella sua ultima missione di salvataggio, secondo Sea-Watch. “Dall’argomento secondo cui più persone sono state salvate, si può dedurre che alle persone dovrebbe essere permesso di annegare”, ha affermato l’organizzazione in una nota. Gli avvocati di Sea-Watch stanno cercando di rimuovere la barca il prima possibile.
Secondo i sondaggi d’opinione, è probabile che i partiti di destra vincano le elezioni di domenica in Italia. I partiti di destra hanno promesso di agire contro i salvataggi. In precedenza avevano chiesto il blocco navale delle coste africane e il bando delle navi di soccorso straniere dai porti italiani.
“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”