L’RSC Anderlecht ha iniziato bene la nuova stagione con 7 su 9, ma dal punto di vista calcistico il livello è ancora molto basso. Quindi i brussellesi puntano all’arrivo di un nuovo giradischi. E Christian Eriksen è il bersaglio perfetto per questo.
Con Thomas Voket, Gian-Carlo Simic e Ludwig Augustinsson, la RSCA ha già completato tre trasferimenti in entrata in questo mercato. Ma questa non è la fine dei compiti del CEO di Sports Jesper Fredberg. Continua la ricerca per un nuovo portiere, un difensore aggiuntivo e un’ala che possa dare profondità.
Inoltre, i campioni della Champions League cercano anche un centrocampista creativo, qualcuno che offra idee in fase di possesso palla e possa ruotare la squadra in attacco. Dopotutto, ragazzi come Jari Verscheren e Mario Struijkens falliscono in questo ruolo specifico. Si cercano quindi rinforzi altrove.
Le origini danesi della RSCA
Il mese scorso si è saputo che Friedberg mirava a un’acrobazia. Lui ha così Gli occhi non erano puntati su nessun altro oltre a Eriksen. Il 32enne danese è entrato nell’ultimo anno di contratto con il Manchester United e le possibilità che se ne vada durante l’estate sono molto alte. Inoltre, l’Anderlecht ha degli assi nella manica.
La prima Jeep danese in assoluto all’interno del club. Ad esempio, Eriksen ha già lavorato con l’allenatore Brian Rimmer al Brentford. Avranno comunque contatti regolari. Inoltre, il fantasista del Lotto Park avrà sicuramente i minuti necessari. Il che è interessante anche vista la sua statura in Nazionale.
Lo United è pronto a muoversi
E dentro Sky Sport Ora vengono rilasciate importanti novità sul file. Lo United sembra disposto a collaborare al processo di trasferimento. Il club si aspetta che presto vengano presentate le offerte ufficiali. Si dice che diverse squadre abbiano chiesto informazioni su un potenziale accordo. E ci sono buone probabilità che anche la RSCA sia una di queste. Anche se l’aspetto finanziario potrebbe essere ancora lo scoglio più grande per i biancoviola. Per completare il potenziale accordo, Eriksen dovrebbe comunque fare un significativo sacrificio salariale.
Il Manchester United si aspetta che le offerte ufficiali includano Christian Eriksen. Diversi club hanno esplorato i termini dell’accordo. Eriksen ha ancora un anno di contratto. Ingaggiare un centrocampista è una priorità: budget e spazio nella squadra sono fondamentali. Le opzioni includono Ugarte, Berg e Amrabat. #MUFC
– Dharmesh Sheth (@skysports_sheth) 14 agosto 2024
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”