Anversa, ovviamente, ha i suoi problemi in campo. Ma al Club Brugge la costruzione di un nuovo stadio è stata bloccata dai residenti per più di un decennio. Anche il CEO di Anversa Sven Gaijk vive a Jan Breidel…
Jaecques può simpatizzare con le preoccupazioni di Blu-Nero. “Sono una persona in grado di ascoltare argomenti diversi da persone diverse e di capirli tutti”, afferma. Giornale delle Fiandre Occidentali.
“Naturalmente sono un uomo di calcio e non mi dà fastidio quando le macchine parcheggiano nel mio giardino, per così dire, ogni due settimane. Soprattutto, sono un assoluto sostenitore della costruzione di nuovi stadi in Belgio il più rapidamente possibile .” “Il più possibile.”
Jacques è anche critico nei confronti della politica in Belgio: “Perché eccelliamo nel duro lavoro, nella conoscenza e nelle competenze, ma se c’è una cosa in cui perdiamo in tutta Europa, sono le infrastrutture. O dovrebbe essere il nuovo stadio del club che costruisce qui la capacità di 40.000 persone è l’ultima questione”.
Jaecques potrà scendere in campo domenica, ma non lo farà su consiglio degli addetti alla sicurezza del club. “Normalmente sì, ma alla gente del club non piace che cammino.”
“Probabilmente sarà per questo che sarà la moto. Poi mi verranno incontro e mi prenderanno da dietro così non devo passare in mezzo a tutta quella folla”.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”