I ricercatori hanno finalmente scoperto dove si trova “Blob” o “Blob” – Un’ondata di caldo sottomarina nell’Oceano Pacifico – proveniente da. Questo punto è stato più volte responsabile della massiccia morte di pesci e altre creature marine. nella rivista professionaleComunicazione Terra e AmbienteGli scienziati descrivono un “bagno di calore” nell’Oceano Pacifico nord-orientale, che dovrebbe causare più ondate di calore marine.
L’aumento delle temperature, le ondate di caldo e le condizioni meteorologiche estreme non hanno lasciato i nostri oceani uguali. Ciò è evidente anche da uno studio condotto dall’Università di Amburgo. Gli scienziati di questa università hanno scoperto una gigantesca piscina nell’Oceano Pacifico nord-orientale che è tre gradi più calda rispetto al resto dell’Oceano Pacifico. L’area copre tre milioni di metri quadrati ed è stata creata da influenze umane.
Inoltre, la ricerca mostra che la temperatura della vasta area è aumentata a una velocità di 0,05 °C all’anno negli ultimi 25 anni. Punizione? Ci sono state 31 ondate di caldo marine nella regione negli ultimi due decenni, rispetto alle sole nove tra il 1982 e il 1999.
più punti
I ricercatori affermano che le sorgenti termali continueranno ad aumentare la temperatura dell’Oceano Pacifico, aumentando la frequenza e l’intensità delle ondate di calore marine, come Blob o Blob.
Blob of Blob è un’ondata di calore sottomarina che rende l’acqua di diversi gradi più calda del normale. Di solito, questo riscaldamento è accompagnato dalla morte di massa di alcuni animali e creature marine. “Un forte aumento della temperatura dell’acqua spingerà gli ecosistemi al limite”, avverte il ricercatore Armeneh Barkordarian (Università di Amburgo).
L’ondata di caldo del mare più recente è durata tre anni, dal 2019 al 2021. Durante questa ondata di caldo, l’acqua è stata di sei gradi più calda del solito in alcuni luoghi.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”