Settembre 25, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

La presunta gamma di CPU Intel Raptor Lake appare online – Computer – Notizie

La presunta formazione dei prossimi processori Intel Raptor Lake è stata pubblicata. L’utente di YouTube AdoredTV segnala che queste diapositive contengono fino a 24 hub e 32 argomenti. Lake Raptor dovrebbe essere completato entro la fine del prossimo anno.

Sarà la serie Intel Raptor Lake-S per computer desktop Secondo AdoredTV Basato sulla stessa architettura ibrida di Alder Lake. Cioè, i chip avranno una combinazione di core più veloci con hyper-threading e alcuni core più efficienti dal punto di vista energetico senza over-threading. Alder Lake dovrebbe avere fino a otto core più veloci e otto core efficienti dal punto di vista energetico, scrive Schede video. In Raptor Lake, questi numeri sarebbero rispettivamente un massimo di otto core veloci e sedici economizzatori. Ciò si tradurrà in un numero base di 24 core e 32 thread. Compatibile con Informazioni trapelate in precedenza La legge di Van Moore è morta.

Secondo Jim di AdoredTV, Intel offre diverse configurazioni nella gamma Raptor Lake, che si differenziano per il numero di core veloci ed economici. Secondo le informazioni, la serie K overcloccabile è per appassionati È disponibile in varie varianti con 24, 16 e 14 core. Intel offrirà anche varianti con meno core in altre serie, inclusi i modelli Pentium con solo core più veloci.

Diverse serie introdurranno anche la differenziazione tdp. I chip della serie K avranno un TDP di 125 W, mentre la serie mainstream avrà un TDP di 65 W e i chip della serie T avranno un TDP di 35 W. Tutte le varianti sembrano avere una GPU integrata con 32 unità di attuazione Ad eccezione di alcuni chip i5 con 24 eus e un Pentium con 16 di questi.

READ  WinFuture: Samsung Galaxy A52S 5G verrà lanciato alla fine di agosto - tablet e telefoni - notizie

Inoltre, secondo AdoredTV, Raptor Lake riceverà miglioramenti IPC su Alder Lake, fornirà più cache L2 e avrà velocità di clock più elevate, con frequenze turbo fino a 5,5 GHz. Si dice anche che il supporto della memoria sia migliorato, con il supporto ufficiale per la memoria DDR5-5600. Alder Lake dovrebbe offrire supporto ufficiale fino a DDR5-4800.

Intel Core Next Generations (voci)
Serie A italiana Lago di ontano Lago Raptor Lago Meteor
lancio 2021 2022 2023
in lavorazione Intel 7 Intel 7 Intel 4
grandi nuclei Baia Dorata Baia dei rapaci Baia di sequoia
piccoli nuclei Gracemont Gracemont Christmont
Numero massimo di core 16 (8c + 8c) 24 (8 c + 16 c) nnb
Tappo LGA1700 LGA1700 nnb
Supporto per la memoria DDR4 / DDR5-4800 DDR5-5600 DDR5
PCIe Gen PCIe 5.0 PCIe 5.0 PCIe 5.0