Warning: Undefined array key 1 in /home/runcloud/webapps/cisiamo/wp-content/themes/jnews/class/ContentTag.php on line 87
Notizie inquietanti per la generazione
Le persone nate nel 1990 hanno una probabilità due o tre volte maggiore di sviluppare questi tipi di cancro rispetto alle persone nate nel 1955.
La generazione X e i Millennial sono più suscettibili a questi tumori
I ricercatori dell’American Cancer Society hanno studiato i dati di 23.654.000 persone di età compresa tra 25 e 84 anni a cui sono stati diagnosticati un totale di 34 diversi tipi di cancro.
Ha dimostrato che diciassette diversi tipi di cancro sono in aumento in queste due generazioni. Nove di questi tumori stanno effettivamente diminuendo nelle generazioni più anziane.
Riguarda quanto segue:
- tumore al seno
- Cancro ovarico
- Due tipi di cancro allo stomaco
- Cancro dell’intestino tenue
- Cancro al colon
- Cancro del fegato e del dotto biliare intraepatico nelle donne
- Cancro della bocca e della gola nelle donne
- Cancro del corpo uterino
- Cancro del rene e della pelvi renale
- Tumore del pancreas
- Cancro anale negli uomini
- Mieloma (cancro che colpisce i globuli bianchi)
- Cancro ai testicoli
- Leucemia
- Sarcoma di Kaposi (cancro dei vasi sanguigni e linfatici) negli uomini
- Cancro della colecisti e del dotto biliare
Un aumento allarmante
Gli aumenti più allarmanti tra la generazione X e i Millennials sono stati osservati nel cancro ai reni, all’intestino tenue e al pancreas, sia nelle donne che negli uomini. Si è registrato anche un aumento dell’incidenza del cancro al fegato nelle donne. Le persone nate nel 1990 hanno una probabilità due o tre volte maggiore di sviluppare questi tipi di cancro rispetto alle persone nate nel 1955.
In termini di decessi per cancro, questi tassi sono aumentati nei casi di cancro al fegato e cancro uterino nelle donne, cancro del colon-retto e cancro ai testicoli negli uomini e cancro della cistifellea negli uomini e nelle donne.
Esposizione
“Se un giovane adulto sviluppa il cancro, è probabile che ciò sia dovuto all’esposizione precoce nella vita (se non a una predisposizione genetica ereditaria), perché ci vuole del tempo perché il cancro si sviluppi dopo l’esposizione”, spiega il Dott. William Dahut, direttore scientifico dell’American Cancer Society La Lancettala rivista medica su cui è stata pubblicata la ricerca. “Osservando i cambiamenti nell’obesità negli ultimi 20 anni e sapendo che molti di questi tumori sono collegati all’obesità, questo è chiaramente un fattore, ma probabilmente ce ne sono anche altri”.
Dal 1990, i tassi di obesità negli adulti e quattro volte nei bambini sono raddoppiati in tutto il mondo. Ciò è legato all’aumento di abitudini poco salutari, ma anche, ad esempio, alla genetica, a un disturbo metabolico o a una serie di problemi sistemici che rendono difficile per le persone a basso reddito permettersi alimenti nutrienti. “C’è qualcosa di pericoloso nel nostro ambiente collettivo, nella nostra dieta e nel nostro stile di vita”, aggiunge il medico. Lydia Shapira, MD, oncologa presso la Stanford Health Care in California.
Tuttavia, i ricercatori sottolineano anche che i fattori genetici possono svolgere un ruolo importante. Pertanto è importante dare l’allarme in modo tempestivo, sottolinea Dahut: “Assicuratevi di avere una buona squadra di assistenza. Poiché il cancro sta diventando sempre più comune tra i giovani, ogni medico dovrebbe prendere sul serio i sintomi. Se un operatore sanitario ti dice che sei troppo giovane per avere un problema, dovresti consultare qualcun altro.
Ansia
Sebbene il rischio di cancro nella generazione X e nei Millennials rimanga relativamente basso, i tassi elevati sono allarmanti. “Se vediamo un aumento del rischio nelle persone tra i 30 e i 40 anni, man mano che invecchiano e il cancro diventa più comune, ciò non farà altro che accelerare quel numero e forse invertire alcuni dei progressi che abbiamo ottenuto nel ridurre le morti per cancro”.
Il rischio di un incidente stradale è maggiore in questo momento
Lacrime a Els dopo una conversazione con Robert Jahn al B&B Vol Liefde
KNMI emette il codice giallo a causa di temporali e caldo estremo
Hai notato un errore? Inviaci un’e-mail. Ti siamo grati.
commenti
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”