La filiale dell’azienda tecnologica ha licenziato l’intero team dietro il launcher Android Nova. Rimangono solo Kevin Barry, il creatore originale dell’atelier, e un altro dipendente. In totale sono stati licenziati più di un centinaio di dipendenti della filiale.
Lo sviluppatore Rob Wainwright ha condiviso la notizia del licenziamento Su X E così via Server Discord ufficiale Da Nova Launcher. La squadra è composta da circa una dozzina di dipendenti, ma Branch ora continua da solo con Barry e un dipendente senza nome. “Nova ha ancora un dipendente a tempo pieno e uno sviluppatore, che dividono il loro tempo tra Nova e altri progetti, tuttavia, questi due sono molto impegnati con codice, centinaia di e-mail, community, PR, ecc.” afferma Wainwright.
“Il 7 agosto, Branch ha licenziato oltre un centinaio di dipendenti in un licenziamento di massa a livello aziendale. Rob, io e molti altri siamo rimasti commossi. Lavoro in Nova da oltre 8,5 anni, da novembre 2015. È stato fantastico e divertente .” Viaggio non me lo perderei per nulla al mondo”, ha scritto il community manager Cliff Wade in un messaggio sul server Discord.
Nova Launcher consente agli utenti di personalizzare il layout e le funzionalità di Android in base alle proprie preferenze. L’app è stata scaricata più di 50 milioni di volte tramite Google Play Store. Nova Launcher è stata acquisita da Branch due anni fa. Secondo Barry, Branch voleva utilizzare l’operatore soprattutto per testare i propri prodotti.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”