Onestamente non capisci? Innanzitutto, piattaforme come IMDB e RT sono di proprietà di importanti studi cinematografici e perdono numeri regolarmente. Ciò è stato dimostrato molte volte. Ma lasciamo da parte per un attimo questo, ci sono altri segnali oggettivi non meno chiari.
C’è la Disney e c’è Star Wars, prendiamo quest’ultimo perché è quello che suscita più clamore. Le storie sono oggettivamente peggiori delle precedenti. Puoi analizzare la storia e il viaggio dell’eroe semplicemente non viene seguito e alcuni fatti vengono presentati senza spiegazione. A differenza dei suoi predecessori. Anche lo scrittore originale di Star Wars ha pubblicamente ritirato le sue mani da Star Wars perché il SUO Star Wars non esiste più.
Anche i numeri del botteghino parlano chiaro. Prendono un film dopo l’altro (2 miliardi, 1,3 e un altro 1,0). I film famosi non lo fanno, i brutti film sì. Inoltre, i budget di produzione aumentano (250, 300, 420 milioni), i profitti diminuiscono e, secondo gli standard applicati a Hollywood, quest’ultimo subisce una perdita.
l’assistente. La Disney rifiuta di rilasciare dati dettagliati sugli spettatori, ma ci sono siti di terze parti come Nielsen Ratings che conservano i numeri in modo da poterli confrontare. Serie dopo serie, i minuti di visione diminuiscono, con The Acolyte che si rivela un completo disastro. Solo il 38% è arrivato all’episodio finale, mentre il resto da allora ha abbandonato.
Ma altri progetti Disney non stanno andando altrettanto bene. In pratica, l’intera Fase 4 (con alcune eccezioni) è una spirale discendente se si utilizza il metodo sopra descritto, ma quale film Marvel diventa improvvisamente bello? Deadpool e Wolverine che probabilmente supereranno la soglia del miliardo dopo questo fine settimana. E immagina cosa. Nessuno si è svegliato in questo film, era solo intrattenimento vecchio stile senza riferimenti politicamente corretti.
Non sei obbligato a guardare. In effetti, questo è il motivo per cui io e molti altri non lo facciamo. E i numeri non mentono. Ci sono molti film e serie che parlano di buoni personaggi femminili. Mi piace guardare i film con persone gay perché hanno una sceneggiatura ben scritta. Ma questi non sono film/serie moderni. Sai che film era, per esempio? Guerre stellari. La principessa Leia era il capo dei ribelli ed era molto cattiva.
Non è una questione di orientamento. No, si tratta di risveglio, si tratta di storie oggettivamente brutte, e si tratta di ritrarre consapevolmente la base di fan originale come sessista e altri tipi di -isti. La disposizione viene deliberatamente utilizzata come scudo contro scarse prestazioni.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”