Il Manchester City può sembrare difficile da battere, ma Kevin De Bruyne è stato regolarmente vittima di recente quando le cose non stanno andando bene ai Citizens. Il nostro cittadino e la città si stanno gradualmente stancando l’uno dell’altro? Il panel di 90 Minuti vede già la soluzione perfetta: “De Bruyne dovrebbe succedere a Toni Kroos a Madrid”.
Un cambiamento sorprendente lo scorso fine settimana in Inghilterra. Uno poco brillante Kevin De Bruyne è stato sostituito poco prima dello scadere dell’ora contro il Manchester United nella sconfitta nella finale di FA Cup.
“Negli ultimi tempi ciò accade più spesso del solito”, sottolinea Gilles de Koster.
“Questo è un cambiamento difficile, perché dice qualcosa su come ti vede l’allenatore”, aggiunge Philip Goss. “Pep Guardiola non farebbe mai una cosa del genere a Lionel Messi. Anche un De Bruyne minore merita comunque la tua fiducia”.
L’analista ne trae anche le conclusioni. “De Bruyne deve lasciare il City. Deve sostituire Toni Kroos al Real Madrid”.
Questo cambiamento dice qualcosa sul modo in cui l’allenatore ti vede. Guardiola non farebbe mai una cosa del genere a Messi.
Filippo Goss
“Sarebbe fantastico, non è vero?” continua Gus. “Mi piacerebbe vederlo in questa squadra. Hai Jude Bellingham che si muove molto, quindi De Bruyne non è più legato alla posizione numero 10”.
“Il Real Madrid non gioca a pallamano come il Manchester City. Voglio vedere De Bruyne fare più passaggi dai 40 metri. De Bruyne deve sentirlo da solo: se sei davvero nel primo cassetto con il tuo allenatore, sceglierà questo è per te.” Momento.”
Un ascoltatore ha anche suggerito alla giuria dei 90 Minuti se De Bruyne non sarebbe adatto al Bayern Monaco, per determinare le linee. “La competizione tedesca gli si addice”, dice Goss. “Il Bayern gioca in stile Sturm und Drang, che si adatta a De Bruyne.”
De Bruyne è stato sostituito poco prima dell’ora a Wembley.
Più libero con Ancelotti
“De Bruyne farebbe una cosa del genere?”, chiede Goss.
“Ha vinto tutto al City ed è stato bravo lì per molto tempo, ma ha 32 anni. Se arriva il Real Madrid, questa sarà gradualmente la sua ultima possibilità. Lo farà? Penso di sì. Ha costruito molto al City .” Che gli avrebbero dato quello.
“De Bruyne al Real Madrid: lo vedo davvero”, ha detto Goss. “Dovrebbe giocare in un’altra squadra, ma gli farà bene. Nel Real Madrid e sotto la guida di Carlo Ancelotti ritrova l’altra squadra, dopo tanti anni sotto Guardiola”.
Con Ancelotti sarebbe stato De Bruyne a dettare maggiormente la partita. Comunque si divertono di più.
Jill Mbya Piya
Anche Gil Mbia-Biya ritiene: “Anziché il regime rigido di Guardiola, De Bruyne sarà più libero con Ancelotti”. “Detterà di più il gioco. Si divertirà di più, comunque.”
“E se dovessi cercare qualcuno che possa fare i passaggi che fa Kroos, ti ritroveresti solo con De Bruyne. Il terzo della lista lo segue da lontano”.

“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”

