- 42′ – Gol – Abker Sila (1-0)
- 89′ – Verve. Kamal Sowah di Edward Sobol
- 86′ – Verve. La porta di Jeremy Frimpong Sardar Azmoun
- 86′ – Verve. Callum Hudson-Odoi Bab Nadim Amiri
- 83′ – Verve. Rafael Onedica Bab Idir Palanta
- 83′ – Alterna. Andreas Skov Olsen di Sissy Sandra
- 78′ – Geel – Kamal Sowah
- 68′ – Jill – Karim Demirbay
- 67′ – Verve. Mitchell Baker Babe Adam Hlujic
- 67′ – Verve. Robert Andrich di Karim Demirbay
- 64′ – Il seguito di Ferran Gutgla su Roman Yarmacuk
- 62′ – Giallo – Robert Andrich
- 59′ – Jill – Exquiel Palacios
Champions League
scenario da sogno. Il Club Brugge ha aperto la sua campagna europea con un’importante vittoria casalinga contro il Leverkusen. Dopo un colpo di testa di Abacar Sylla (e grazie al portiere in difficoltà del Leverkusen) i soldi continuano a essere pagati, ma due gol tedeschi vengono annullati. La prossima settimana il club si recherà a Porto.
Club Brugge – Leverkusen in breve:
- momento chiave: A 15 minuti dalla fine, il Bayer Leverkusen fa tremare la rete due volte. In primo luogo, il VAR e l’arbitro hanno salvato il Club Brugge, dopo di che Patrick Schick era in fuorigioco. Il blu e il nero vengono con la paura due volte.
- uomo partita: “Sembra che abbia giocato 5 anni alla Juventus e 5 anni al Barcellona. È così che gioca a calcio”. Il nostro operatore radiofonico Tom Bodwell non ha risparmiato parole di lode per Abakar Sylla. Il 19enne ivoriano non solo ha segnato un gol, ma è stato anche molto maturo in difesa.
- notevole: Stasera, il Club Brugge ha avuto solo 8 su 45 in casa nelle ultime 15 partite di CL. Ora il premio è subito il primo giorno della nuova campagna. Il club non ha mancato l’inizio.
Enorme errore di van Doelman Hradecky
Secondo il portiere Mignolet, il Club Brugge ha dovuto fare progressi in Champions League principalmente a livello difensivo.
Proprio come l’anno scorso ha segnato 20 gol a canestro, naturalmente il portiere ha voluto escluderlo. Quindi l’inizio della partita è stato uguale. Il regolamento ha prevalso per entrambe le squadre e Leverkusen è stato l’animale ferito.
Ciò ha portato a un ritmo lento. Diaby è stato l’uomo che ha causato il pericolo. Una volta è stato vicino, ma Mignolet ha spinto bene il tiro verso il palo.
Poi le cose sono andate meno bene per il collega dall’altra parte. Sila ha colpito di testa un calcio d’angolo in porta e Hradiki ha spinto la palla nella porta della sua squadra. Errore fatale del portiere del Bayer Leverkusen.
Il club scappa fino a 2 volte
Jan Bridel sarebbe il peggiore. I primi 3 punti sono stati sollevati. Anche perché la pressione del Leverkusen è stata vana. Anche se tremava ancora.
Hudson-Odoi ha tagliato una buona croce e anche la pelle è volata via. Il VAR ha chiamato l’arbitro Peljto sullo schermo e Tah era in fuorigioco con un’unghia. Schick ha segnato anche dal palo e Mignolet, ma anche il ceco è stato in fuorigioco.
Nel montaggio finale, Mignolet ha avuto un grande spettacolo tra le mani in modo che la festa di Jan Breydel potesse iniziare. La testa è assente per Brugge in Champions Ball.
Silla: “Sogno d’infanzia”
- Brandon Michael: “Stiamo crescendo come difesa. Cerchiamo di essere il più in alto possibile e di ridurre gli spazi il più possibile e oggi ci siamo riusciti. Diamo poche occasioni. Siamo stati fortunati con questo gol che non ci è stato concesso. Abbiamo giocato una buona partita e questo è più che sufficiente per ottenere 3 punti”.
- Abakar Silla: “È un piacere vincere questa vittoria oggi. Non ho parole per questo, è il mio sogno d’infanzia. La mia prima partita di Champions League e subito il mio primo gol”.
- Hans Vanaken: Volevamo iniziare bene questa stagione. Ce l’abbiamo fatta. Il primo tempo è stato molto buono da parte nostra. Abbiamo mostrato il livello di CL lì. Nel secondo tempo si trattava più di restare. Siamo usciti pochissimo noi stessi ed eravamo sotto pressione .”
- Casper Nielsen: “Penso che abbiamo delle occasioni. Se fossimo un po’ più scaltri in terza area, potremmo crearne di più. Comunque, avevamo un piano di gioco e penso che il primo tempo sia stato molto buono. Penso che siano rimasti un po’ sorpresi nel il modo in cui abbiamo giocato a calcio, è stato difficile”. Devono uscire da quella pressione, non sapevano cosa fare, abbiamo ancora molto da imparare dal secondo tempo, ma il modo in cui combattiamo e corriamo l’uno per l’altro, questo è lo spirito. Se vuoi fare punti in queste partite”.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”