Luglio 24, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Italia: la Confederazione conferma la gravità della lesione alla spinasola

Confermata la gravità dell’infortunio di Leonardo Spinoza durante la partita di venerdì scorso contro il Belgio a Euro 2020. Secondo la Federazione italiana, il tendine d’Achille sinistro si è lussato e starà fermo per diversi mesi.

L’entità dell’infortunio del romanista allenato dal portoghese Jose Mourinho, uscito dal campo in barella al 79′, è stata confermata dai test effettuati questo sabato.

“Gli esami condotti all’ospedale Sand Andrea di Roma hanno confermato la sublussazione del tendine d’Achille sinistro”, ha detto in un comunicato la federazione italiana, aggiungendo che il giocatore era “immediatamente a disposizione” della Roma.

L’infortunio potrebbe far uscire dal campo per mesi il 28enne Leonardo Spinozola, e un altro colpo per il giocatore della Roma, che già tre anni fa aveva subito un infortunio al ginocchio.

“Purtroppo sappiamo tutti cosa è successo, ma il nostro sogno assiro continua con questo grande gruppo, nulla è possibile. Posso solo dire che tornerò presto. Ci credo fermamente”, ha scritto Spinozola sul social network Instagram.

Dopo l’incontro con il Belgio, anche il tecnico italiano Roberto Mancini ha inviato un messaggio di incoraggiamento al giocatore. “Siamo molto dispiaciuti per Spinosola. Merita di essere infortunato. Stavo giocando in modo straordinario. Ero davvero il migliore agli Europei”, ha detto Roberto Mancini.

Questo sabato, Spinozola ha fatto visita ai membri del suo team ed è stato ben accolto, come puoi vedere in questo video.

READ  Dove vedere Italia-Svizzera in Euro Cup?