Settembre 25, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

In Italia il Ministro del Turismo partecipa a una conferenza dei ministri

In Italia il Ministro del Turismo rafforza l’impegno del Paese per la cultura, il turismo e l’ambiente.

Editing quotidiano con le agenzie

__________________________________________

Il Ministro del Turismo, Gilson Machado NATO, ha partecipato alla Conferenza dei Ministri della Cultura del G20 a Roma, Italia, il 30 e ha presentato le attività e gli obiettivi del governo del Brasile per il turismo, la cultura e l’ambiente. Era presente anche il Segretario Speciale per la Cultura Mario Frias. La conferenza è un potente strumento per garantire la rapida ripresa del settore post-epidemia e per ristrutturare il ruolo dei settori creativi dell’economia nella creazione di nuovi posti di lavoro e opportunità.

Il Ministro del Turismo ha sottolineato l’importanza dell’evento, tanto più che si è svolto di persona e ha segnato un passo verso la ripresa delle attività culturali e turistiche. Secondo Machado Neto, gli ultimi anni hanno indicato grandi cambiamenti nel settore che sta attraversando il processo di digitalizzazione. “I programmi culturali devono uscire dai livelli tradizionali e trovare nuovi canali e raggiungere il grande pubblico. In questo modo, la trasformazione digitale e le nuove tecnologie per la cultura si sono rivelate mezzi fondamentali per sostenere la diffusione delle nostre culture a livello nazionale, regionale e internazionale.

Machado Neto ha anche evidenziato gli investimenti fatti dal governo federale in linea con le priorità della popolazione, come il restauro di chiese e monumenti storici e culturali. Inoltre, il ministro ha affermato che il Brasile ha un grande potenziale per attirare visitatori da vari settori del turismo. Due giorni fa, Setio Burley Marx è stato riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Ora abbiamo 23 monumenti riconosciuti, di cui 15 culturali, sette naturali e uno ibrido. Stiamo lavorando duramente in un’economia creativa per rivitalizzare meglio il nostro turismo e la nostra cultura dopo l’epidemia “, ha affermato.

READ  L'Italia ha il più basso numero di morti governative in 8 mesi

Per quanto riguarda l’ambiente, il ministro ha cercato di chiarire alcune questioni che vengono travisate. “Nonostante tutto il lavoro svolto dal governo Bolsanaro per proteggere l’ambiente, continuiamo a fare notizia sulla stampa, soprattutto in Europa”, ha affermato, aggiungendo che il Brasile ha già raggiunto gli obiettivi dell’accordo di Parigi. 2030, nove anni fa. “Inoltre, il nostro governo ha raddoppiato il numero di personale utilizzato per proteggere le nostre risorse naturali, compresa l’Amazzonia e altre creature che abbiamo”, ha osservato.

Infine, il ministro Gilson Machado Neto ha riaffermato l’impegno del Paese per la protezione dell’ambiente, la sostenibilità e gli sforzi per mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici sul patrimonio culturale brasiliano. “Puoi visitare l’Amazzonia brasiliana, il nostro ambiente e dare un’occhiata più da vicino a come sono protetti”, ha aggiunto.

PC