In uno sviluppo importante, sono stati effettuati arresti in relazione all’hacking dell’olografo del 13 giugno. Gli arresti, effettuati in Italia con il notevole sostegno delle autorità francesi, arrivano dopo un’indagine intensiva durata due mesi.
Cooperazione tra diverse parti
L’indagine è stata condotta dall’Ufficio francese per la prevenzione della criminalità informatica (OFAC) insieme alla Brigade de Repression du Panditisme (BRI), Europol, la Direzione investigativa antimafia italiana e il Royal Cayman Islands Police Service (RCPS). .
Nel corso dell’operazione sono stati congelati e confiscati ingenti beni e oggetti elettronici. I nomi dei sospettati non sono stati rilasciati a causa delle indagini in corso, ma si prevede che presto saranno estradati in Francia per affrontare le accuse.
Attacco avanzato al protocollo olografico
L’hacking del 13 giugno è stato un attacco sofisticato al protocollo Holograph, una piattaforma di tokenizzazione blockchain nell’ecosistema Omnichain. Un malintenzionato ha abusato del contratto dell’operatore del protocollo per generare 1 miliardo di token Holograph (HLG) del valore di 14,4 milioni di dollari utilizzando un portafoglio proxy. Ciò ha portato a un drammatico calo del valore dei token HLG, che è sceso di quasi l’80% da $ 0,014 a $ 0,0029 entro nove ore dall’attacco.
In seguito alla violazione, Holograph ha avviato un’indagine interna, assistita dalla società di ricerca blockchain Holborn. Il 2 luglio, Holograph ha rilasciato una dichiarazione dettagliata secondo cui un “ex appaltatore scontento” potrebbe essere stato coinvolto nell’attacco.
Nonostante la grave violazione, Holograph ha continuato a rafforzare le sue misure di sicurezza e continua a impegnarsi per una piattaforma di tokenizzazione sicura e solida all’interno dell’ecosistema Omnichain. Si prevede che maggiori dettagli emergeranno man mano che le indagini proseguiranno, fornendo informazioni dettagliate sull’intera portata dell’hacking e sulle misure adottate per prevenire incidenti simili in futuro.
“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”