Rischio ridotto di malattie cardiovascolari
Un ampio studio condotto su quasi tutti gli adulti in Inghilterra ha dimostrato che i vaccini contro il Covid-19 riducono il rischio di malattie cardiovascolari. Nello studio pubblicato in Comunicazioni sulla naturaSono stati studiati gli effetti della prima, della seconda e della dose di richiamo di vari vaccini sulle malattie cardiovascolari. Tra questi figurano Pfizer, Moderna e AstraZeneca.
Se i partecipanti ricevono vaccinazioni e richiami, il rischio di sviluppare tali casi è inferiore del 20-30% rispetto alle persone non vaccinate.
Maggiori possibilità di rimanere in salute
Il medico generico Bernard Leenstra afferma che studi precedenti lo avevano già indicato, ma i numeri di questo studio sono enormi. “Molte persone potrebbero pensare che il Corona colpisca solo i polmoni, ma questo studio mostra ciò che sappiamo da tempo: che il Corona danneggia diversi organi, compresi il cuore e i vasi sanguigni. “Quindi il virus distrugge molto nel tuo corpo”, ha dice.
“Questo studio mostra quanto siano utili i vaccini. Si vede davvero che le persone che sono state vaccinate hanno maggiori possibilità di rimanere in salute più a lungo rispetto a quelle che non lo hanno fatto con un gruppo di mille persone, ma con milioni. Questo è davvero dire qualcosa.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”