ProprietàIl principe Harry, 36 anni, viene ucciso dopo aver usato il jet privato di un amico per volare da Aspen a Santa Barbara. Tante persone chiamano ipocrita il Duca di Sussex, che parla regolarmente di ambiente e cambiamento climatico.
All’inizio di questa settimana, il principe Harry ha partecipato a una partita di polo ad Aspen per raccogliere fondi per beneficenza. Dopo il match, il duca di Sussex voleva chiaramente tornare a casa il prima possibile, e così ha utilizzato il jet privato di Mark Ganzy, caro amico di Harry. Il prezzo dell’aereo è di circa 52 milioni di euro. Il volo stesso è durato circa due ore e ha coperto una distanza di circa 1.204 chilometri.
La decisione del principe Harry di tornare a casa su un jet privato non è passata inosservata. Il marito di Meghan Markle parla regolarmente di ambiente e cambiamento climatico. Tre mesi fa, Harry lo descrisse come “uno dei principali problemi che affrontiamo”.
(Leggi di più sotto l’immagine.)
Parlando con Oprah Winfrey su Apple TV, Harry ha detto: “È triste che i nostri figli crescano in un mondo come questo. Le case sono in fiamme o sott’acqua. Inoltre, intere foreste verranno cancellate dalla mappa”.
Non è la prima volta
Non è la prima volta che il principe Harry usa un jet privato. La ricerca mostra che il fratello del principe William ha utilizzato un volo privato non meno di quattro volte in soli 11 giorni. Questo è ciò che ha detto il biografo dei Kings Tom Quinn. “Questo è semplicemente incredibilmente ipocrita, specialmente dopo aver parlato del cambiamento climatico. Si vede come una guida per il resto del suo mondo, ma il suo comportamento sembra irrilevante per lui.
Inoltre, il tempismo della decisione del principe Harry è molto sfortunato. All’inizio di questa settimana, suo padre, il principe Carlo, 72 anni, ha parlato del cambiamento climatico. Ha invitato le aziende britanniche a impegnarsi per l’ambiente. Se non lo fanno, dice che il pianeta è sparito. In una dichiarazione al Daily Mail, Charles ha dichiarato: “Non abbiamo alternative. Dobbiamo fare tutto il possibile nel brevissimo periodo che ci rimane. Solo così potremo evitare enormi catastrofi climatiche, che si stanno già manifestando parzialmente”. La risposta del principe Carlo arriva dopo la brutta situazione in Grecia. Alcune parti del paese hanno dovuto affrontare una serie di gravi incendi. Il padre del principe Harry e del principe William ha descritto le scene come un “vero incubo”.
In chiusura, Charles ha spiegato che il tempo è quasi scaduto. Secondo lui, ora spetta alle grandi aziende collaborare con tutti i leader mondiali. “La nostra unica speranza è evitare ulteriori disastri naturali”, ha detto.
Leggi anche:
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nessuna delle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”