Ethereum (ETH) ha registrato un forte rally la scorsa settimana, dopo aver toccato un minimo di 2.100 dollari all’inizio di questo mese. Con un impressionante aumento del 25% da questo minimo, tra gli investitori cresce ancora una volta la fiducia che il prezzo potrebbe raggiungere i 3.000 dollari. Tuttavia, nonostante queste previsioni ottimistiche, ci sono alcune preoccupazioni che potrebbero ostacolare il progresso dell’ETH.
Pressione dell’offerta sul mercato di Ethereum
Secondo i dati di TokenUnlocks, il mercato di Ethereum è pronto per un aumento significativo dell’offerta. Ben 143.000 ETH, per un valore di circa 350 milioni di dollari, stanno per essere emessi dai validatori ETH. Inoltre, nei prossimi giorni verranno messi a disposizione per il trading altri 212.000 Ethereum, il che potrebbe aumentare la pressione sul mercato.
⚠️Ethereum deve affrontare una lunga coda di prelievo⚠️
Ethereum sta assistendo ad un significativo ritiro dalla rete. Nelle prossime 12 ore verranno ritirate circa 143mila monete Ethereum Gli utenti potranno ritirare monete per un valore di 350 milioni di dollari.
Ci sono anche 212k totali Ethereum Designato per… pic.twitter.com/kKhhmKjntx
— Sblocca token (@Token_Unlocks) 8 agosto 2024
Questo aumento significativo dell’offerta disponibile potrebbe esercitare una pressione al ribasso sul prezzo. Precedenti aperture di dimensioni simili hanno spinto il prezzo più in basso, e questo è attualmente motivo di preoccupazione per gli investitori che sperano in un rally verso i 3.000 dollari.
L’attuale offerta circolante di Ethereum è di oltre 120 milioni di ETH. Dall’aggiornamento di Dencun, la rete è diventata inflazionistica, il che significa che vengono prodotte più monete anziché bruciate, a differenza delle tendenze deflazionistiche che esistevano prima.
Impatto sul prezzo di ETH
Anche se l’emissione di quantità così elevate di ETH non significa necessariamente che tutti i token verranno venduti immediatamente, rimane il rischio che una parte significativa degli ETH emessi venga immessa sul mercato. Ciò potrebbe rallentare o addirittura invertire il movimento al rialzo del prezzo.
Storicamente, l’apertura tra 150.000 e 220.000 ETH ha portato a un calo dei prezzi negli ultimi tre mesi. Tuttavia, il grafico giornaliero dei prezzi di Ethereum mostra una ripresa nonostante un calo inaspettato a 2.100 dollari all’inizio di questa settimana.
A causa di questa ripresa, non solo del prezzo dell’ETH, ma anche di BTC, gli investitori ora guardano nuovamente al rialzo. Il livello dei 3000 dollari in particolare rappresenta un punto interessante per rompere nuovamente. Sembra cautamente positivo, ma lo sblocco del token potrebbe interrompere l’attività.
Numero di visualizzazioni del post: 1.564
Qualcosa di nuovo ogni giorno nel mondo delle criptovalute! Rimani informato 7 giorni su 7 Per seguirci su Instagram.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”