L’azienda a conduzione familiare Nelissen Steenfabrieken di Lanaken lancia sul mercato un prodotto innovativo. I nuovi mattoni faccia a vista presentano una dimensione speciale che, secondo l’azienda, offre numerosi vantaggi finanziari e ambientali.
La N70/6.5, come viene chiamata la nuova pietra, è la terza variante della serie N70 di Nelissen. Grazie alla sua forma esclusiva (±240x70x65 mm), N70/6,5 non è solo 3 cm più stretto, ma anche 2,5 cm più lungo rispetto ai tradizionali mattoni faccia a vista (WV 65). Queste dimensioni speciali apportano numerosi vantaggi, afferma il CEO Carlos Jurisen. “Questi mattoni garantiscono una costruzione più rapida della facciata, poiché è necessario il 10% in meno di mattoni per metro quadrato (rispetto al WV 65). Ciò fornisce anche un buon vantaggio finanziario. Poiché è necessario il 10% in meno di mattoni per metro quadrato, gli sviluppatori possono anche risparmiare 10 % sulla sua interfaccia Il nuovo look contribuisce a rendere oggi l’edilizia più efficiente, sostenibile e più attenta ai costi.
Con questa introduzione Nelissen si concentra sulla dematerializzazione. “L’anno scorso, insieme ad altri produttori del settore dei mattoni, abbiamo firmato una carta che conferma il nostro impegno per la transizione verso una società a basse emissioni di carbonio entro il 2050. Ciò significa che ci impegniamo a pensare a come utilizzare la nostra energia e delle materie prime senza sacrificare la qualità e le prestazioni. N70/6.5 è un risultato ottimo per questo processo di pensiero e si inserisce perfettamente nel quadro della dematerializzazione.
Il nuovo prodotto è inoltre più leggero delle pietre tradizionali ed è disponibile in 11 colori.
N70/6.5 è disponibile in 11 colori alla moda.

“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”

