Settembre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Il numero di passeggeri a Charleroi raddoppia grazie al Marocco

12 agosto 2021 – 19:40 – Mondo

©

L’aeroporto di Charleroi in Belgio ha visto raddoppiare il numero di passeggeri nel luglio 2021 rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Questo grazie soprattutto ai viaggiatori in Marocco, Italia, Spagna, Francia e Grecia.

L’aeroporto di Charleroi ha registrato 558.328 passeggeri a luglio, rispetto ai 241.234 passeggeri nello stesso mese del 2020. Rispetto a luglio 2019 prima della crisi Corona, questo numero è ancora inferiore del 31%. Ma agli occhi dei direttori dell’aeroporto di Bruxelles Sud Charleroi (BSCA), questi sono i “primi risultati incoraggianti” dal marzo 2020 e dall’inizio della pandemia di Corona.

Leggi anche: Ryanair apre una nuova rotta tra Charleroi e il Marocco

L’aeroporto di Charleroi deve questo risultato alle destinazioni più popolari per i viaggiatori. Le prime cinque destinazioni di luglio di quest’anno sono state Italia, Spagna, Francia, Marocco e Grecia.

Leggi anche: Il Marocco è la seconda destinazione preferita per volare in Belgio

Quest’estate, BSCA ha dichiarato in una dichiarazione che l’aeroporto opererà in media 140 voli giornalieri verso più di 200 destinazioni. “Luglio ha dimostrato che la domanda di viaggi è tornata. Almeno otto nuove rotte sono state aperte quest’estate e altre otto città saranno servite dal nostro aeroporto quest’inverno. Dobbiamo continuare questi sforzi per stabilizzare la situazione e ripristinare un ritorno alla normalità “, ha dichiarato Philip Verdonk, presidente. CEO dell’aeroporto di Charleroi di Bruxelles Sud: “È una situazione normale che tutti noi attendiamo con impazienza”.