Fonte: belga
Il ministro di Stato olandese per gli affari economici, Mona Keizer, è stato espulso dopo aver espresso riserve sull’inserimento della tessera d’ingresso Corona. Lo ha annunciato il governo del primo ministro olandese Mark Rutte.
“Le dichiarazioni (…) rese nell’intervista odierna a De Telegraaf non corrispondono alle decisioni prese di recente dal Consiglio dei ministri e sono di natura importante e pesante”, si legge in una nota diffusa dal presidente del Consiglio.
Nell’intervista, il giorno in cui un biglietto Corona diventa obbligatorio per l’accesso a ristoranti, eventi e altre attività, Keijzer ha affermato di avere delle riserve sulla Corona Card. Nell’intervista, ha notato, tra le altre cose, l’alto tasso di vaccinazione e trova “inspiegabile” che le persone debbano dimostrare di essere state vaccinate o testate tramite un pass per entrare in un bar o in un ristorante. “Se finisci in una società in cui devi temerti l’un l’altro, a meno che tu non possa mostrare le prove, allora dovresti davvero grattarti la testa e chiederti: vogliamo andare da questa parte?” .
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”