Settembre 24, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Il miliardario John Paulson: “Le criptovalute sono una bolla. Vanno a 0 euro” | Denaro

“Non credo nelle criptovalute”, afferma Paulson. “Sono una bolla. Lo descriverei come un’offerta limitata dal nulla. Se c’è più domanda che offerta limitata, il prezzo aumenterà. Ma quando la domanda scende, il prezzo scende. Le criptovalute non hanno valore intrinseco, tranne quell’offerta è limitata”. Una volta che l’abbondanza diminuisce o la liquidità si esaurisce, arriva a 0 euro. Non consiglierei a nessuno di investire in essa”.

Non vuole però vendere su criptovalute, ipotizzando così un calo di valore. Alla vigilia della crisi finanziaria del 2008, Paulson lo fece. Poi ha ipotizzato un calo del valore del mercato immobiliare statunitense. Questo gli ha fatto guadagnare quasi $ 4 miliardi.

Paulson è convinto di avere ragione a lungo termine. Ma dice che le criptovalute potrebbero aumentare bruscamente a breve termine, il che potrebbe portare a un accumulo “più breve” con perdite significative. Questo è diventato chiaro all’inizio di quest’anno con Pazzi per Condividi Gamestop.

Quello che Paulson vede come un vantaggio è l’oro. Dice che l’offerta di denaro che è stata pompata nel sistema in risposta alla crisi del coronavirus è “aumentata di circa il 25% l’anno scorso”. Questo, dice, è il miglior indicatore dell’inflazione futura. In questo caso, l’oro può essere un “porto sicuro” contro il consumo previsto di denaro tradizionale nei prossimi anni.

spiegare. Cosa vuoi sapere su Bitcoin?

READ  Sofina saluta Dekunin e Danone