AA Gent si sta preparando per una grande settimana. Giovedì si attende la partita di ritorno contro il Silkeborg nel girone di qualificazione europea, seguita pochi giorni dopo dalla sfida ufficiale contro la capolista KVC Westerlo. Intanto il club è attivo anche sul mercato.
Il club delle Fiandre Orientali ha iniziato un nuovo capitolo quest’estate con un reparto sportivo riformato e un nuovo allenatore, Wouter Franken. L’inizio di questo capitolo era davvero promettente. Il Gent ha vinto in modo convincente le prime due partite europee e ha iniziato la competizione battendo il Kortrijk.
Ben vengano i rinforzi
Ma poi seguì immediatamente una ricaduta. Ad esempio, il Gent ha ottenuto una vittoria estrema nella prima partita contro il Silkeborg. Nel loro paese, i Buffaloes sono rimasti indietro con un doloroso punteggio di 0 su 6. Dopo una scioccante sconfitta in casa contro l’FSV Dender, hanno perso anche contro lo Sporting Charleroi lo scorso fine settimana.
Franken e i suoi colleghi hanno ancora molto lavoro da fare. Inoltre, in alcune situazioni sono benvenuti ulteriori rinforzi. In particolare, se il Gent si qualificherà per il torneo della Main Conference League, sarà necessario personale sufficiente per la selezione. Soprattutto perché alcuni ragazzi possono ancora andarsene.
Torunariga per uscire
Buffalo ha già detto addio a diversi protagonisti di questo Mercato. Julien De Sart, Tariq Tissodale, Laurent Depoiter, Jorthy Muccio, Paul Nardi… si sono chiusi alle spalle le porte della Planet Group Arena per vari motivi. Il prossimo in quella lista sembra essere Jordan Torunarigga.
Un trasferimento per il difensore tedesco, che entra nell’ultimo anno di contratto, è nell’aria da tempo. Secondo l’ispettore Sascha Tavoleri, il Gent parte comunque quest’estate. Anche se dobbiamo ancora aspettare un’offerta accettata. Ora si dice che il TSG Hoffenheim sia interessato, in attesa di vedere se si faranno avanti anche i tedeschi.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”