Non molto tempo fa, Xander De Bouw ha aperto la sua palestra nel seminterrato della casa dei suoi genitori, giustamente chiamata The Basement. Sua cognata e cantante Emma Bell gli fa visita, proprio come suo padre Quinn, quando deve perdere qualche chilo per un nuovo ruolo. “Ho studiato gestione delle PMI perché ho capito presto che volevo diventare un imprenditore”, spiega Xander. “Ma è stato solo più tardi che ho capito che dovevo impegnarmi nella mia più grande passione: la salute e il fitness”.
De Bouw ci lavora da dieci anni. Inizialmente per aumentare la massa muscolare. Ero un adolescente in buona salute, ma ho iniziato a fare fitness perché ero sottopeso. Secondo il medico, gli esercizi di forza erano l’unico modo per aumentare di peso. Ma ho usato metodi che hanno compromesso la mia salute, come bere frullati e mangiare molte proteine. Avevo costantemente la nausea, avevo allergie ed eczemi. Problemi digestivi e stanchezza erano in cima a tutto. Ho seguito i guru del fitness su Instagram e YouTube mentre mi spiegavano come fare esercizio e mangiare. Ma hanno fatto più danni alla mia salute di qualsiasi altra cosa”.
Zander è andato dal dottore, ma non è servito a niente. La crema ha fatto scomparire l’eruzione cutanea per un po’, ma l’eczema si è ripresentato altrettanto rapidamente. Ha senso: i medici trattano le conseguenze del problema qui, ma non il problema in sé”.
De Bouw è finito con un medico orientale. “Ha guardato il mio corpo e ha immediatamente riconosciuto gli organi sbilanciati. Il modo in cui ha descritto come mi sentivo era lì. ” punto su di me. Finalmente qualcuno ha messo un dito sulla ferita. Ha stabilito un programma di alimentazione e dopo due settimane tutti i disturbi erano scomparsi. Dopo appena sette ore di sonno, ero rinfrescata come una margherita.
De Boe è stato addestrato dal suo medico. “Per acquisire maggiori conoscenze sul giusto approccio a uno stile di vita sano. Una volta che l’ho imparato, volevo condividere quella conoscenza con gli altri. “
Poi è arrivata la prima chiusura e anche i centri fitness hanno chiuso i battenti. Xander ha convertito il seminterrato della sua casa, che è di circa 150 metri quadrati, in una palestra. “Prima per me, ma presto ho deciso di formare anche gli altri. Alcuni conoscenti mi hanno aiutato, il passaparola mi ha dato così tanti clienti che non devo più farmi pubblicità. La formazione degli altri è stata per me un’attività a tempo pieno per un anno e mezzo ormai».
La connessione è stata trovata
De Bouw adotta un approccio olistico: non cura i sintomi, ma cura la causa. “La medicina orientale guarda principalmente alla causa della malattia o del problema. Il mio approccio si concentra sul giusto equilibrio tra corpo e mente, in modo che il problema non si manifesti più”.
Venti qualcosa ha trovato la sua vocazione. “Perché in quel momento soffrivo in prima persona di sentirmi costantemente stanco o malato. Mi dà la soddisfazione di aiutare le persone a raggiungere una salute ottimale. Questa è la cosa più bella là fuori”.
Persone di tutte le età trovano la loro strada al piano di sotto. “Durante la consulenza tocco gli undici principi base della buona salute che mi sono imposto sulla base della filosofia orientale, con quali risultati lavorerò per migliorare lo stile di vita dei miei clienti, in termini di alimentazione e tecniche di allenamento. “
personal trainer Potrebbe suscitare la curiosità delle persone. “Ma non voglio necessariamente trattare con altri clienti”, dice Zander. “C’è già una lista d’attesa. Ma sto anche lavorando a piani di formazione online. Sto sviluppando integratori alimentari sani e corsi online per aiutare più persone”.
personal trainerPlay4, 21.15u
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”