Settembre 25, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Il farmaco Corona di AstraZeneca sembra essere efficace nel prevenire i sintomi | medico

Il farmaco Covid, su cui sta lavorando l’azienda farmaceutica britannico-svedese AstraZeneca, ha dimostrato di ridurre significativamente il rischio di sviluppare un sintomo della malattia nei pazienti a rischio. Questo è stato rivelato in un comunicato stampa della società venerdì. AstraZeneca afferma che presenterà una domanda per l’uso di emergenza alle autorità sanitarie.




Il farmaco a base di anticorpi non ha dimostrato di essere efficace nelle persone che sono già state esposte al virus. Ma se assunto prima di entrare in contatto con il virus, il rischio di sviluppare sintomi sembrava essere del 77% inferiore a quello del gruppo di controllo. AstraZeneca definisce i risultati del farmaco, inizialmente chiamato AZD7442, “incoraggianti”.

L’azienda fa affidamento sui risultati dei test di Fase III, che include uno studio clinico su larga scala per testare efficacia e rischi.

Gli studi, condotti in Spagna, Francia, Belgio, Regno Unito e Stati Uniti, hanno incluso 5.197 partecipanti, il 75% dei quali aveva condizioni di base.

Myron Levine, professore all’Università del Colorado, che ha partecipato allo studio, ha affermato che il nuovo farmaco Covid “potrebbe essere uno strumento importante per espandere il nostro arsenale per aiutare le persone che hanno bisogno di più di un vaccino per tornare alla vita normale”.

READ  Regole del tribunale olandese: i conducenti di Uber devono ...