Settembre 27, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Il Consiglio Superiore della Sanità vuole test PCR gratuiti per i giovani ancora in attesa di un vaccino | interni

La pandemia di coronavirus ha gravemente danneggiato la salute mentale di bambini, adolescenti e giovani adulti. Questa crisi ha messo una crisi di salute mentale già esistente sotto una lente d’ingrandimento. La salute mentale dovrebbe avere maggiore priorità”, afferma il Consiglio supremo della salute (SHC). Per questo motivo il consiglio chiede che i test PCR gratuiti siano resi disponibili ai giovani, in attesa di un vaccino per la loro fascia di età. “In modo che possano partecipare di nuovo in sicurezza alla vita sociale”, afferma il comitato. Social Welfare.




Nel suo parere pubblicato mercoledì, l’Alto Comitato per i rifugiati esorta a investire ora nella cura della salute mentale e nelle soluzioni per i giovani più vulnerabili. Lo Special Hardship Committee chiede il riconoscimento degli sforzi dei giovani durante la pandemia, per consentire loro di partecipare alla vita sociale e coinvolgerli nel processo decisionale.

Dal primo blocco nel marzo 2020, la vita è cambiata radicalmente per molte famiglie. Il lavoro a distanza e l’istruzione a domicilio hanno costretto i genitori a sviluppare nuove regole, routine e confini all’interno della famiglia”. Le emozioni erano alte, i giovani si sentivano isolati, le debolezze esistenti erano amplificate e le disuguaglianze sociali ed educative crescevano.

Anche gli studenti non sono stati consegnati. Un sondaggio belga su larga scala condotto da febbraio a marzo 2021 indica che quasi due studenti su tre sperimentano disagio psicologico. L’80% si sente stanco e manca di motivazione”. I giovani hanno riportato più sentimenti di ansia e depressione rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Fino a uno su cinque avrebbe avuto pensieri suicidi e solo il 13% ha dichiarato di sentirsi molto felice”, ha detto. suono.

READ  I canadesi vanno alle urne due anni prima del previsto | all'estero

Liste d’attesa in crescita

Gli operatori sanitari sono preoccupati per “la crescente domanda di cure e le crescenti liste di attesa”, afferma il Center for Health Care. A marzo 2021, il numero di minori che si sono registrati per l’assistenza presso un centro di assistenza giovanile ha raggiunto il secondo livello più alto. Il centro di emergenza afferma che la crisi della corona ha “messo la crisi già esistente nella salute mentale sotto una lente d’ingrandimento”. Per questo sono necessari investimenti strutturali, rafforzamento strategico delle forme di orientamento e un sistema di controllo meglio sviluppato.

Anche l’aiuto psicologico dovrebbe essere proattivo. Sembra che “tutti gli adulti dovrebbero essere attenti alla condizione psicosociale dei giovani”. Ma dovresti anche prestare attenzione ai giovani che hanno bisogno di aiuto in questo momento. “Questo è il momento di aumentare gli investimenti nella cura della salute mentale e di sviluppare nuovi interventi (digitali)”, consiglia lo Shapless Center.

Test PCR gratuiti

I giovani sono fermi. “I giovani che hanno interazioni qualitative e personali con le loro famiglie e coetanei sembrano avere una maggiore flessibilità mentale”, afferma il Center for Social Welfare. Ma occorre trovare soluzioni per i giovani più vulnerabili, che ad esempio hanno problemi di salute mentale, una famiglia complessa, una situazione economica, difficoltà di apprendimento o scarse capacità sociali ed emotive. Lo Special Hardship Center sottolinea l’importanza di riconoscere che i giovani hanno difficoltà a compiere sforzi speciali per la comunità. “Meritano un feedback positivo sui risultati dei loro sforzi. In attesa di un vaccino (che è concesso in licenza per la loro fascia di età), dovrebbero essere messi a disposizione dei giovani sufficienti test PCR gratuiti in modo che possano riprendere in sicurezza la vita sociale”, il detto comitato.

READ  I talebani ottengono armi americane

Infine, afferma l’Alto Comitato per i rifugiati, i giovani meritano la loro voce in questo discorso sulla pandemia di Corona e sulla salute mentale e dovrebbero partecipare a gruppi decisionali su, ad esempio, un ritorno sicuro al campus o il ritorno dei giovani e dello sport . ed eventi culturali.

Leggi anche:

Ricerca HLN. Il governo vieta da mesi i contatori di CO2 obbligatori nelle scuole con il bizzarro pretesto: “I bambini avranno paura” (+)