Ottobre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Il Colosseo italiano apre ai visitatori sottoterra

ROMA, 25 giu. (ANSHA) – Dopo due anni e mezzo di restauro, l’Italia ha allestito questo sabato (26) una parte sotterranea del collegio di Roma, denominata “Ipogio”, e l’Anfiteatro.

Questa parte del monumento è visitabile se prenotata attraverso la passerella lunga 160 metri, mentre questo “palcoscenico” non verrà più lasciato al buio con la già prevista ricostruzione dell’arena del collegium, e i suoi lavori dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno.

Questa è la prima volta che l’ipocrisia viene aperta ai turisti in visita, che ora si vedono chiudere i corridoi degli spettacoli dell’antica Roma.

È qui che schiavi, bestie feroci e macchine intricate andavano a impressionare l’imperatore e il suo popolo.

La ristrutturazione è stata finanziata dal marchio italiano di scarpe Dots e copre un’area di 15.000 metri quadrati, con un team di 81 professionisti, tra architetti, soccorritori, geologi, fisici, geometri, ingegneri e operai edili.

“Questo è un lavoro molto complesso e i suoi risultati devono ancora essere studiati”, ha detto ai giornalisti questo venerdì Alfonsina Russo, direttore del Parco Archeologico del Collegium a Roma (25).

Secondo lui, il restauro permette di mostrare “tutto ciò che ebbe luogo sotto il grande palcoscenico dell’Anfiteatro Flavio, dal suo inizio, fino all’ultimo spettacolo nell’80 d.C., nel 523”. I lavori sono iniziati nel dicembre 2018 per la seconda fase del progetto di restauro finanziato da Dodge, che includeva la ristrutturazione dell’esterno di un monumento esistente.

“È un grande onore vedere che tutto ciò che ci eravamo prefissati di fare 10 anni fa si concretizzasse”, ha dichiarato Diego della Valle, presidente del gruppo.

“Non è il momento di chiederci cosa può fare il governo per noi, ma cosa possiamo fare noi [empresários] Possiamo farlo per gli altri”, ha aggiunto. Il 29 luglio l’Italia ospiterà all’interno del collegium una riunione dei ministri della Cultura del G20, che a breve inizierà una nuova fase per riportare il suo antico splendore.

L’inizio dei lavori di ricostruzione dell’arena dell’Anfiteatro è previsto per la fine del 2021 per un costo di 18,5 milioni di euro. In questo modo, grazie al sito smontabile del Colosseo a Roma è possibile riprendere gli spettacoli, che consentiranno ventilazione e illuminazione nell’ipocrisia, che ora è a cielo aperto, ma chiuderà di nuovo tra qualche anno.

(ANSA).

Guarda anche

+ Sabrina Sato mostra il corpo muscoloso facendo clic nella foresta
+ Mercedes Benz vince la versione camper Sprinter
+ Scopri l’efficacia di ciascun vaccino contro Govit-19
+ Guarda le foto di Caroline Lima, la nuova relazione di Neymar
+ Lazaro Barboza è in grado di lasciare di nuovo la polizia dopo la sparatoria
+ Gracian Barbosa balla pole dance con un nuovo look
+ L’azienda americana avverte: non lavare mai la carne di pollo cruda
+ Dopo aver perseguito la nuora, la madre di Medina lo accusò di aver distrutto la sua casa; Guarda le foto
+ Yasmin Brunet rompe m
+ Fonduta di cioccolato con frutta facile da preparare
+ Squalo catturato in MA con resti di giovani scomparsi nello stomaco

READ  Remco Evenpol lascia la Coppa del Mondo e corre in Italia, con tre belgi al suo fianco