Piastrella ragazza Italia Oggi, giovedì mattina (29) ha fatto la storia Giochi Olimpici di Tokyo. Con l’avvento dell’eccitazione, Valentina Rodini e Federica Cesarini Superato il test Doppio skiff leggero, Le prime donne del paese a vincere una medaglia d’oro olimpica in questo sport.
La gara è stata molto equilibrata in tutte e quattro le finali quel giorno, con la barca vincente che si è divisa al quinto posto e si è decisa solo al fotofinish. Rodini e Cesarini hanno vinto in 6:47.54 minuti, seguiti dalle francesi Laura Tarantola e Claire Bowe (argento) e dalle olandesi Mariak Geezer e Ills Paulis (bronzo).
Nella prima finale di giornata i fratelli croati Martin e Valent Singovic Ho preso l’oro all’esame maschile Senza due6:15.29 che rappresenta il tempo. Questo è il secondo titolo olimpico del doppio Rio 2016 Ha preso l’oro nella categoria doppio skiff. La tappa è stata completata dai rumeni Marius Cosmiuk e Cyprian Tudosa (argento) e dai danesi Friedrich Vistavel e Joachim Sutton (bronzo).
Già in fase di test Senza due Ragazza, l’oro è andato ai neozelandesi Grace Brendercast e Kerry Kovler, che ha vinto la finale con un tempo di 6:50.19, ha preceduto di un secondo le russe Vasilisa Stepanova e la medaglia d’argento Elena Oriapinskaya e le canadesi vincitrici di bronzo Kylie Filmer e Hillary Johnson.
Nella prova maschile Doppio skiff leggero, Irlandesi Findon McCarthy e Paul O’Donoghue Confermando la volontà, ha conquistato l’oro della gara in 6:06.43 minuti, dietro alle medaglie d’argento Jonathan Rommelmann e Jason Osborne negli ultimi metri. La tappa è stata completata dagli italiani Stefano Oppo e Pietro Ruta.
Foto: Rivelazione / FederCanottaggio
“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”