Settembre 24, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Il canottaggio femminile italiano Tokyo 2020 ha vinto l’oro olimpico senza precedenti

Piastrella ragazza Italia Oggi, giovedì mattina (29) ha fatto la storia Giochi Olimpici di Tokyo. Con l’avvento dell’eccitazione, Valentina Rodini e Federica Cesarini Superato il test Doppio skiff leggero, Le prime donne del paese a vincere una medaglia d’oro olimpica in questo sport.

La gara è stata molto equilibrata in tutte e quattro le finali quel giorno, con la barca vincente che si è divisa al quinto posto e si è decisa solo al fotofinish. Rodini e Cesarini hanno vinto in 6:47.54 minuti, seguiti dalle francesi Laura Tarantola e Claire Bowe (argento) e dalle olandesi Mariak Geezer e Ills Paulis (bronzo).

Nella prima finale di giornata i fratelli croati Martin e Valent Singovic Ho preso l’oro all’esame maschile Senza due6:15.29 che rappresenta il tempo. Questo è il secondo titolo olimpico del doppio Rio 2016 Ha preso l’oro nella categoria doppio skiff. La tappa è stata completata dai rumeni Marius Cosmiuk e Cyprian Tudosa (argento) e dai danesi Friedrich Vistavel e Joachim Sutton (bronzo).

Già in fase di test Senza due Ragazza, l’oro è andato ai neozelandesi Grace Brendercast e Kerry Kovler, che ha vinto la finale con un tempo di 6:50.19, ha preceduto di un secondo le russe Vasilisa Stepanova e la medaglia d’argento Elena Oriapinskaya e le canadesi vincitrici di bronzo Kylie Filmer e Hillary Johnson.

Nella prova maschile Doppio skiff leggero, Irlandesi Findon McCarthy e Paul O’Donoghue Confermando la volontà, ha conquistato l’oro della gara in 6:06.43 minuti, dietro alle medaglie d’argento Jonathan Rommelmann e Jason Osborne negli ultimi metri. La tappa è stata completata dagli italiani Stefano Oppo e Pietro Ruta.

Foto: Rivelazione / FederCanottaggio