Settembre 25, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Il Bayern batte il Dortmund dopo due vittorie su Lewandowski e vince la Supercoppa di Germania | calcio straniero

La serata calcistica a Dortmund è iniziata naturalmente con un tributo a Gerd Muller, 75 anni, scomparso questo fine settimana. Un minuto di silenzio è stato seguito da un forte applauso, mentre Robert Lewandowski e Thomas Muller hanno alzato la maglia del Bayern con il numero 9 e il nome del leggendario attaccante.

Non appena è arrivato il momento di giocare a calcio, è apparso presto uno spettacolo attraente. A Dortmund, il 16enne Yusuf Mukoko era in attacco al fianco di Erling Haaland e sembrava aver portato il BVB in vantaggio dopo 35 minuti, se non fosse stato per il fatto che la bandierina fosse stata alzata per fuorigioco. Pochi minuti dopo, la palla era dall’altra parte del Signal Iduna Park. Lewandowski ha colpito un cross di Leroy Sane e ha segnato di testa in vantaggio per 1-0.

Poco dopo la pausa, è stata colpita di nuovo, quando Muller è riuscito a sparare con facilità. Ma il Dortmund non si è arreso. Con un bel tiro di Marco Reus, è tornata in partita, deliziando i 25.000 tifosi presenti. Tuttavia, le loro speranze non durano a lungo, perché a quindici minuti dalla fine Lewandowski è di nuovo: 3-1. Questo è stato il caso e, di conseguenza, il Bayern Monaco ha vinto la Supercoppa tedesca per la nona volta.

READ  LIVE Vuelta: Il vento disturba nella tappa sprint? | Vuelta a Espana 2021