Liz Brooks e Hermian Peters hanno concluso il loro torneo olimpico nel K2 al quinto posto. La coppia di rematori belgi ha inciampato brevemente alla partenza, dando vita ad una mini-gara per recuperare nella finale A. Il loro tiro finale non è stato così forte come in semifinale, quindi i nostri connazionali possono essere orgogliosi di una bella prestazione quinto posto finale.
E dopo il brutale tiro finale in semifinale, possono sognare medaglie d’onore.
Lize Broekx e Hermien Peters si sono qualificate per la finale A con il quinto tempo. La medaglia d’oro era certamente fuori portata per la coppia neozelandese Lisa Carrington e Alicia Hoskin.
Ma quella medaglia di bronzo? Con una corsa perfetta potrebbe facilmente dirigersi verso il Belgio.
Il singhiozzo iniziale si è presto rivelato una vergogna per la celebrazione tra i nostri connazionali. A metà gara hanno in qualche modo recuperato piazzandosi al quinto posto, a buon punto.
Negli ultimi 250 metri è stata una battaglia contro l’acidificazione. Ha avuto il sopravvento con Broekx e Peters. Hanno resistito, ma possono essere orgogliosi del quinto posto dopo un grande torneo olimpico.
Nessuna medaglia per Brooks e Peters: quinto posto in finale
“Non possiamo incolpare noi stessi, ma è un po’ triste.”
Peters e Brooks sono arrivati quinti in finale
I belgi arrivano al quinto posto!
Il tiro finale non è stato così incendiario come in semifinale. Tuttavia, Hermine Peters e Liz Brooks possono essere orgogliose del loro impressionante quinto posto. L’oro va alle donne neozelandesi emarginate, a una barca tedesca e a una ungherese.
La quinta metà
A metà gara i nostri connazionali sono quinti. Ad una nuova forte gara finale?
Eccoli!
Inizia la gara! I belgi provano subito a seguire il ritmo dei neozelandesi, anche se inciampano un po’ ai primi tiri.
Ci sono i belgi
Lisa Carrington e Alicia Hoskin sono le migliori favorite per la vittoria dell’oro. I neozelandesi sono sulla linea 4 accanto ai nostri connazionali. Buona traccia da seguire, quindi.
Liz Brooks e Hermian Peters ripartiranno presto sulla pista 3. Sarà questo il numero fortunato per i nostri connazionali?
La tensione sale
Con il quinto tempo, Hermian Peters e Liz Brooks si sono qualificati per la finale. Non è quindi irragionevole che sognino segretamente medaglie d’onore nel K2. Ciò richiede la gara perfetta. Arriverà presto? La nostra trasmissione in diretta inizia alle 13:00 e gli spari iniziano 10 minuti dopo.
Peters e Brooks raggiungono la finale: “Guardate la gioia sui loro volti”.
Alla finale A!
Buona pianificazione e una bella gara finale. Le belghe hanno organizzato la loro gara alla perfezione e sono riuscite a raggiungere il secondo posto con il tempo di 1:39″74. Il sorriso sul volto dice tutto: Hermine Peters e Lise Brocx andranno alla prima finale.
Il duo belga partirà in corsia 3.
Obiettivo: primi 4
Hermian Peters e Liz Brooks hanno raggiunto la prima semifinale. Devono farsi strada tra i primi quattro per raggiungere la finale. Altrimenti la finale B aspetta.
Diretta alle 10:50
Hermian Peters e Liz Brooks saranno presto a caccia di un posto nella finale A del K2 500m. Potrai scoprire se ci siamo riusciti alle 10:50 tramite il nostro live streaming.
Anche Hermine Peters è riuscita nel K1. Si è qualificata direttamente alle semifinali nei 500 metri. Peters è arrivata seconda nella sua serie e potrà gareggiare di nuovo sabato. Lize Broekx è riuscita ad assicurarsi un posto dalle semifinali fino ai quarti di finale.
Nel K2 500m, nella categoria kayak a coppie, Liz Brooks e Hermian Peters hanno conquistato un biglietto per le semifinali. Grazie alla buona valutazione, sono arrivati rapidamente secondi nella loro serie.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”