gentiluomoCibo delizioso, ma anche onesto, ecco di cosa tratta il ristorante di hamburger Tush a Hoogpoort. Questo è il motivo per cui i proprietari Hendrik e Laura hanno acquistato due tonnellate di patate in una volta da un agricoltore biologico nell’ovest fiammingo. “Con questo possiamo andare avanti da otto a nove mesi”, sembra. “Dopodiché, effettueremo un altro ordine gigante”.
Ho notato che Tush non è un tipico ristorante di hamburger una volta aperto il menu. Include un classico hamburger e patatine fritte, ma anche un hamburger di pollo fritto, un panino con pancetta di maiale giapponese, un panino al vapore con funghi ostrica e altro ancora. Laghi speciali. Anche se non è l’unica cosa che rende Tush così speciale. Fin dall’inizio, i proprietari Hendrik Vanderstichele e Laura Vanloot hanno cercato di operare nel modo più locale e sostenibile possibile.
“Tutta la nostra carne proviene dalla fattoria della nipote di Laura: Verhaeghe a Vlamertinge”, iniziò Hendrick. Otteniamo il nostro pane da Heimshott Bakery e le nostre verdure provengono da un grossista locale. Ma vogliamo andare oltre, vogliamo lavorare il più possibile direttamente con l’agricoltore. Ecco perché ora abbiamo acquistato due tonnellate di patate in una volta dall’agricoltore biologico Luc Staelens a Houthulst. D’ora in poi si ottiene Patatine fritte direttamente da lì”.
gocce di catalizzatore
Tush non è un piccolo ristorante, ma non c’è posto per due tonnellate di patate. Ecco perché l’agricoltore conserva lui stesso le patate e ne fornisce una porzione ogni settimana. Perché Hendrik e Laura non comprano patate da lui ogni settimana? “Perché l’agricoltore è fiducioso che si libererà del suo raccolto. Eliminando il catalizzatore, possiamo dargli un prezzo equo. Di conseguenza, c’è molta meno pressione su di lui. ” Tanto Così può concentrarsi maggiormente su qualità e sostenibilità. “
Al centro del ristorante ora ci sono anche scatole piene di patate, per riconnettere i clienti con i contadini. “È importante concentrarsi su di loro. I ristoranti di hamburger sono famosi per i loro prezzi bassi, prodotti scadenti e convenienti. Facciamo una dichiarazione: vogliamo sostenere le fiere locali, dare loro un prezzo equo. Il risultato è mille volte più gustoso”.
Tosh, Hoogpoort 50, Gand. Aperto dal martedì alla domenica dalle 18:00.
Bistro de borre parte alla grande: “un bistrot professionale con una storia sociale e terapeutica” (+)
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”