Un sonno freddo e una buona notte di sonno spesso non vanno insieme. Quindi prova questi 5 consigli utili per dormire bene.
1. Doccia o bagno caldo
Fare il bagno in acqua calda non è solo molto rilassante, ma provoca anche l’apertura dei seni paranasali. Questo ti permetterà di respirare più facilmente, aiutandoti ad addormentarti velocemente.
2. Congelatore
Metti la federa o le lenzuola nel congelatore prima di andare a letto. Sembra un po’ folle, ma se hai la febbre sei spesso alla continua ricerca di quel posto fresco nel tuo letto. Metti la federa e/o le lenzuola in una busta richiudibile prima di metterla nel congelatore.
3. Tè (al momento giusto)
Il tè non solo lenisce la gola, ma apre anche i seni nasali. Assicurati solo che sia tè decaffeinato e che non bevi il tè per un’ora prima di andare a letto. Se lo fai, probabilmente avrai comunque bisogno di urinare mentre dormi.
Leggi anche: Amanti del tè, fate attenzione: i bevitori di tè vivono più a lungo ed ecco perché
4. Cuscini
Prima di andare a letto, assicurati di mettere un certo numero di cuscini uno sopra l’altro, in modo da sdraiarti un po’ più in alto del solito. Se ti sdrai, il muco si accumulerà in gola. Questo ti farà tossire e non sarai in grado di addormentarti facilmente.
5. Pensieri positivi
Può essere molto frustrante se devi starnutire e/o tossire molto e, nonostante tutti i consigli ben intenzionati, stai ancora fissando il soffitto per ore. Per quanto difficile possa essere, cerca di non preoccuparti troppo della privazione del sonno che hai accumulato finora. Pensa a qualcosa di divertente e positivo. Se non funziona, puoi anche riprodurre un podcast o un audiolibro per distrarti. Alla fine ti addormenterai.
Leggi anche: 6 motivi per cui dovresti bere il tè verde più spesso
immagine: Getty Images
Bronn: OhMyMag.co.uk
più fidanzata? Seguici Facebook in Instagram. Puoi anche iscriverti al nostro sito web settimanale volantino amico.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”