Google sarà ora in grado di fare previsioni sui rischi di inondazione vicino ai fiumi in venti paesi in tutto il mondo. La società statunitense sta anche espandendo i suoi avvisi di incendi boschivi in Australia e Messico.
I paesi in cui Google può ora fornire informazioni sulle inondazioni vicino al letto dei fiumi sono Brasile, Colombia, Sri Lanka, Burkina Faso, Camerun, Ciad, Repubblica Democratica del Congo, Costa d’Avorio, Ghana, Guinea, Malawi, Nigeria, Sierra Leone, Angola, Sud Sudan , Namibia, Liberia e Sud Africa. Fino a poco tempo, la posta era attiva solo in India e Bangladesh.
Gli utenti di Google in quest’area possono ricevere una notifica non appena c’è il rischio di allagamento, ma possono anche utilizzare il rinnovato portale web FloodHub Vai per le informazioni. Google palafitta Ora può analizzare e servire più paesi grazie ad alcune innovazioni nei modelli di intelligenza artificiale utilizzati. Cosa questi non è chiaro.
La società ora mostrerà anche informazioni sugli incendi boschivi in Messico e in alcune parti dell’Australia. Questa funzione era già disponibile negli Stati Uniti e in Canada.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”