Nvidia e Google hanno presentato obiezioni alla Federal Trade Commission, il regolatore statunitense, sulla proposta di acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Almeno, questo è ciò che dice Bloomberg sulla base delle fonti.
Google e Nvidia hanno espresso preoccupazione per il fatto che ritengono che l’acquisizione possa dare a Microsoft un vantaggio sleale nei mercati del cloud, degli abbonamenti e dei giochi mobili. Questo è fantastico Lo ha riferito Bloomberg Sulla base di fonti presumibilmente a conoscenza della questione e che hanno richiesto l’anonimato a causa della riservatezza del processo. Il mezzo ha chiesto ai rappresentanti delle tre società coinvolte di commentare, ma hanno rifiutato.
Si dice che Nvidia abbia sottolineato la necessità di un accesso equo e aperto ai titoli di gioco nei suoi commenti alla FTC, ma la società non si è opposta direttamente all’acquisizione voluta da Microsoft, ha riferito una delle fonti. Non è chiaro se Google sia entrata nel dibattito in modo più feroce e abbia argomentato con più forza contro l’acquisizione.
Alla fine, Nvidia e Google potrebbero essere chiamati a testimoniare come parte della precedente causa intentata dalla FTC contro l’acquisizione. all’inizio di questo mese La prima sessione è iniziata in questa causa. Microsoft sta cercando di acquisire l’editore di giochi per $ 68,7 miliardi in quella che sarebbe la sua più grande acquisizione di giochi fino ad oggi. aziende L’accordo è stato annunciato lo scorso anno.
Ad esempio, le preoccupazioni di altre società e della Federal Trade Commission secondo cui Microsoft otterrà un vantaggio sleale e limiteranno la concorrenza nel mercato si riferiscono al fatto che i titoli Activision come Call of Duty saranno ancora disponibili dopo l’acquisizione. Microsoft non ritiene che queste preoccupazioni siano giustificate. Tra l’altro, l’azienda sottolinea il fatto che Sony è una delle versioni Licenza Call of Duty per dieci anni E che intende anche espandere la serie di giochi per console Nintendo Se l’acquisizione continua.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”