Settembre 27, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Google e Facebook investono in un nuovo cavo sottomarino da 190 Tbit/s in Asia – IT Pro – Notizie

Google e Facebook stanno investendo nel cavo sottomarino Apricot, fornendo connettività ad alta velocità tra Singapore, Giappone, Guam, Filippine, Taiwan e Indonesia. Il cavo avrà inizialmente una larghezza di banda di 190 TB/s e dovrebbe essere pronto nel 2024.

secondo google Apricot è un’aggiunta al cavo sottomarino Echo precedentemente annunciato, che collega gli Stati Uniti a Singapore, Guam e Indonesia. I due cavi forniranno diverse nuove rotte da e per l’Asia, che miglioreranno il funzionamento di Google Cloud e di altri servizi Google per gli utenti asiatici.

La sua lunghezza è di 12.000 km, Facebook scrive. Durante la costruzione, la larghezza di banda iniziale è di 190 TB/s e il cavo in fibra ottica funziona con tecnologia in fibra ottica da 400 GB. Secondo Facebook, il cavo avrà una bobina Multiplexer ottico aggiuntivo Con un interruttore per la scelta delle lunghezze d’onda, che consente una configurazione flessibile della larghezza di banda.

Secondo Facebook, il cavo fornirà ridondanza, capacità migliorata e affidabilità nelle regioni dell’Asia Pacifico. Il social network afferma che il cavo è una collaborazione tra “parti regionali e partner globali”.

Diversi media hanno scritto che anche la società di telecomunicazioni PLDT delle Filippine sta investendo nel cavo sottomarino Apricot. Secondo GMA Network Questa parte stanzierà 80 milioni di dollari nel progetto. Non si sa quanto pagano Google e Facebook. Secondo PLDT, le albicocche sono prodotte da un consorzio di un totale di cinque aziende.

Il cavo sottomarino Albicot dovrebbe essere messo in servizio nel 2024. Gli organismi di regolamentazione non hanno ancora approvato il progetto. Google e Facebook hanno investito in diversi cavi sottomarini in tutto il mondo. Google ha investito in 18 cablaggi e su Facebook il contatore è ora a 14.

Cavi sottomarini tra Asia e Stati Uniti. Il cavo Albicocca non è ancora sulla mappa – mappa dei cavi sottomarini