Google continua a trovare fastidioso che Apple non riesca a tenere il passo con RCS. Apple ha già chiarito che non sta aspettando RCS, ma Google spera di impressionare con un gigantesco cartellone pubblicitario a Las Vegas.
RCS
La domanda è fino a che punto Google sta trasmettendo il messaggio ad Apple: scegliendo Las Vegas per la settimana del principale spettacolo di gadget CES, sembra che miri principalmente a rendere le persone che usano Apple meno soddisfatte del loro marchio. Il motivo per cui Google insiste così tanto RCS (Rich Communication Services) è che si tratta di una versione migliorata di SMS e MMS. L’app iMessage di Apple continua a passare agli SMS quando si tratta di utenti Android, il che significa che foto e video, tra le altre cose, sembrano essere di pessima qualità.
Ciò rende l’esperienza iMessage tra iPhone molto migliore di quella di un iPhone e un dispositivo Android, il che rende la scelta di Android meno attraente. Bacheca (a cura di Eptin) afferma: “La palla potrebbe essere caduta nel 2022, ma non devi far cadere la palla quando correggi foto e video pixelati”. Questa è una traduzione molto letterale, quello che in realtà sta dicendo è: “Potresti aver sbagliato nel 2022, ma nel 2022 non devi sbagliare quando si tratta di riparare foto e video pixelati”.
=https://twitter.com/update4weekly/status/1610855138331348992?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1610855138331348992%7Ctwgr%5Eee135802af8c56e3cac129e05ce7e78fedde6da6%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.androidauthority.com%2Fgoogle -billboard-apple-iphone-android-imessage-rcs-3263568%2F “data-service=”twitter”>
Tabellone per le affissioni a Las Vegas
Ci sono anche una serie di righe di codice sulla bacheca con il messaggio: “Un po’ di codice per far girare la palla”. È chiaramente rivolto ad Apple, che Google spera da anni di implementare RCS. Questo perché video e foto possono essere inviati in alta qualità, tra gli altri vantaggi. Pensa di poter ottenere conferme di lettura e utilizzare emoji e animazioni moderne.
Google escogita tutti i tipi di modi creativi per convincere Apple a fare proprio questo. Ad esempio, in precedenza aveva inventato una sorta di parodia di una canzone dell’artista hip-hop Drake per attirare l’attenzione su questo argomento. Tuttavia, finora non tutti i tentativi hanno avuto successo. In effetti, il CEO di Apple Tim Cook afferma semplicemente che le persone dovrebbero acquistare un iPhone per la loro mamma se è delusa dal fatto di non poter condividere belle foto tramite iMessage sul suo dispositivo Android. Quindi non sembra che Apple cambierà idea in qualunque momento presto, ma chiaramente non rende Google meno combattivo.
Articoli Correlati
Cosa ne pensi: Google dovrebbe continuare la guerra o dovrebbe mettere le sue energie altrove? Lascialo ora nei commenti.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”