Preoccupazioni umanitarie
Figlio e Bruegel: Nei prossimi giorni farà nuovamente molto caldo. Oltre al piacere che proviamo in queste giornate soleggiate, c’è anche un rischio: quello di scottarsi la pelle a causa del sole. Le ustioni cutanee aumentano il rischio di cancro della pelle, che dovresti evitare naturalmente. Quindi goditi il sole, ma proteggiti bene. Significa: allontanare, vestire, ungere!
Warren
Pianifica la tua giornata e misura quanto tempo trascorri al sole in primavera ed estate: Tra le 12:00 e le 15:00: Stai lontano dal sole il più possibile. Il sole sarà più forte in quel momento. Proteggiti: Indossa indumenti protettivi e usa la protezione solare se devi o vuoi esporti al sole. All’ombra: Proteggiti anche quando sei seduto all’ombra o sotto l’ombrellone. Puoi anche bruciarti. Presta attenzione alla tua pelle: Controlla regolarmente se la tua pelle brucia. Durante la masterizzazione: Rimani fuori dal sole per alcuni giorni per consentire alla pelle di riprendersi.
vestiti
Per uscire è preferibile indossare abiti coperti e aerati:
vestiti: Le maniche e le gambe lunghe offrono un’eccellente protezione. Tuttavia, i tessuti leggeri e sottili lasciano passare più raggi UV. Ad esempio, una camicia bianca ha un fattore di protezione solare (SPF) pari a 15. Vestiti bagnati: L’abbigliamento normale fornisce meno protezione quando è bagnato.
Indumenti resistenti ai raggi UV: Se stai fuori per molto tempo o hai la pelle sensibile, indossa indumenti speciali resistenti ai raggi UV con SPF 50. Questi indumenti sono ora ampiamente disponibili, convenienti e alla moda.
Ricorda inoltre che:
Testa: Proteggi la testa con un berretto o un cappello. occhi: Proteggi i tuoi occhi con occhiali da sole con etichetta UV di buona qualità, preferibilmente con protezione laterale. Maggiori informazioni possono essere trovate nel riquadro degli occhi.
ammorbidente
Applica la protezione solare per te e i tuoi bambini: Prima di uscire: Applicare la protezione solare mezz’ora prima. Usa SPF 30 o superiore: assicurati che la crema solare protegga anche dai raggi UV.
Ogni due ore: Riapplicare ogni due ore. Dopo il nuoto: riapplicare sempre dopo il nuoto, anche con una protezione solare impermeabile o resistente all’acqua.
Sostituisci la vecchia crema: La protezione solare ha una durata di conservazione limitata. La maggior parte può essere utilizzata per 12 mesi dopo l’apertura. Successivamente il fattore di protezione diminuisce e la crema protegge meno.
Seguendo questi suggerimenti potrai goderti il sole senza gli effetti dannosi delle scottature. Divertitevi ma non bruciatevi! Per ulteriori consigli e informazioni su questo argomento, fare clic su questo collegamento.
Brun: KWF.nl
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”